• Sab. Set 23rd, 2023

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Manifestanti ambientalisti bloccano i mondiali di Ciclismo a Glasgow: la prova in linea è ferma

Brutta sorpresa ai Mondiali di ciclismo in programma in queste ore in Scozia. Nella corsa in linea su strada, partita per la categoria maschile Elite, questa mattina alle ore 10:30 da Edimburgo, che assegnerà in giornata la maglia iridata di Campione del Mondo, i corridori sono stati fermati da un gruppo di manifestanti. La gara è stata infatti interrotta a 191 km dalla conclusione sui 272 totali, a causa di un sit-in di un corpo di ambientalisti, che ha bloccato prima i due fuggitivi, poi gli inseguitori e infine tutti il gruppo. Alle 12:26 la corsa è stata neutralizzata e temporaneamente sospesa. Gli organizzatori sono in trattativa con i manifestanti, e sul luogo è arrivata anche la polizia. La regia televisiva ha scelto di non mostrare le immagini.

Attesi a breve aggiornamenti

La corsa

Al momento dello stop si trovavano in fuga 9 corridori: Owain Doull (Gran Bretagna), Matthew Dinham (Australia), Harold Tejada (Colombia), Kevin Vermaeke (Stati Uniti), Patrick Gamper (Austria), Rory Townsend (Irlanda), Ryan Christensen (Nuova Zelanda), Krists Neilands (Lettonia) e Petr Klemen (Repubblica Ceca). A seguire Eric Antonio Fagundez (Uruguay), Rien Schuurhuis (Città del Vaticano) e George Bennett (Nuova Zelanda).

L’articolo Manifestanti ambientalisti bloccano i mondiali di Ciclismo a Glasgow: la prova in linea è ferma proviene da Il Riformista.