I Maneskin vengono a prendersi Roma per due giorni e promettono che il concerto allo stadio Olimpico sarà da brividi. La band di Monteverde è pronta a scatenarsi sul palco insieme a migliaia di spettatori. Il gruppo, oltre a riempire gli stadi nel mondo, ha già vinto il titolo ‘Best Rock’ agli MTV EMA lo scorso anno, e ha conquistato la categoria ‘Best Alternative Video’ agli MTV Video Music Awards (la prima volta in assoluto per l’Italia).
La scaletta ufficiosa
Non è ancora stata diffusa una scaletta ufficiale ma considerando gli altri concerti, quella più plausibile potrebbe essere più o meno questa. Aprendo con Don’t wanna sleep per poi passare a successi come Coraline, così come non è esclusa la presenza di Torna a casa, assente nelle ultime date ma canzone cara al pubblico di Roma.
Don’t wanna sleep
Gossip
Zitti e buoni
Own my mind
Supermodel
Coraline
Baby Said
Bla Bla Bla
In nome del padre
Beggin’
Timezone
For your love
Gasoline
Torna a casa
Vent’anni
Amandoti
I Wanna Be Your Slave
La fine
Feel
Mark Chapman
Mammamia
Kool Kids
Come raggiungere l’Olimpico
L’area del Foro Italico è servita dal 2 (tram che viaggia tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini) e da 16 linee di bus in arrivo da diversi quadranti cittadini:
- 23 (via Pincherle-piazzale Clodio)
- 31 (Laurentina/metro B-piazzale Clodio)
- 32 (stazione ferroviaria Saxa Rubra-Ponte Milvio-Ottaviano/metro A-piazza Risorgimento)
- 69 (largo Pugliese-piazzale Clodio)
- 70 (via Giolitti/Termini-piazzale Clodio)
- 89 (stazione Sant’Agnese metro B1-piazzale Clodio)
- 200 (stazione Prima Porta-piazza Mancini)
- 201 (Olgiata/via Antonio Conti-piazza Mancini)
- 226 (Grottarossa-piazza Mancini)
- 280 (piazzale dei Partigiani/stazione Ostiense-piazza Mancini)
- 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A)
- 446 (stazione Cornelia/metro A-piazza Mancini)
- 628 (piazza Cesare Baronio-Farnesina), 910 (stazione Termini-piazza Mancini)
- 911 (ospedale San Filippo Neri-piazza Mancini)
- 982 (stazione Quattro Venti-viale della XVII Olimpiade)
Ci sono poi le linee 61 (piazza Balsamo Crivelli-Villa Borghese/viale Washington/piazzale Flaminio/metro A), 160 (Montagnola-Villa Borghese/viale Washington/piazzale Flaminio) e 490 (stazione Tiburtina/metro B-Cornelia/metro A) che fermano a piazzale Flaminio/metro A. Da qui si può proseguire verso lo stadio con il 2. E c’è la 495, che collega la stazione Tiburtina con Valle Aurelia e ferma sia a piazzale Flaminio che a piazzale Clodio. Di notte, lo stadio è raggiunto dalle linee n200 e n201. La zona di viale Tiziano/viale De Coubertin/Villaggio Olimpico è servita invece dalle linee n3D e n3S.
Per quanto riguarda le metropolitane, da ricordare che, il mercoledì, le ultime corse sono alle 23,30. Fa eccezione la metro A, che dalle 21 viene sostituita da bus (la navetta MA) per lavori. Il venerdì e il sabato, invece, per tutte le linee metro – A, B, B1 e C – ultime corse dei treni dai capolinea all’1,30 di notte. Concluso il servizio metro, sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus notturne nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la metro C). Qui la mappa della rete notturna bus generale.
L’articolo Maneskin, tutto pronto a Roma per il concerto di stasera: la scaletta e come raggiungere lo stadio Olimpico (con la metro che chiude alle 23.30) proviene da Il Riformista.