Un incendio è divampato al terzo piano del monoblocco dell’ospedale San Martino di Genova. Sul posto stanno intervenendo tre squadre dei vigili del fuoco e due squadre speciali.

Le fiamme sono state subito domate ma il fumo ha invaso i locali del secondo e terzo piano. Evacuati i pazienti dei reparti. Ad aiutarli sono stati gli stessi vigili del fuoco e il personale del Policlinico. Da chiarire ancora da dove siano partite le fiamme. Non si registrano feriti o intossicati.

Il Direttore Generale Marco Prioli attraverso gli operativi della Direzione Medica di Presidio segnala che sono 16 i pazienti trasferiti dalla Rianimazione M3 (3° piano) lato levante del Monoblocco, al lato ponente del medesimo piano. 9 pazienti della Rianimazione M4, al 4° piano, sono stati precauzionalmente spostati presso le sale operatorie, dove sarà temporaneamente sospesa l’attività programmata (garantita quella emergenziale).

Toti: “In contatto con vertici ospedale S.Martino, grazie a soccorritori”

“Da subito siamo in costante contatto con il direttore generale Marco Damonte Prioli, i vertici dell’ospedale e con l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola – dichiara il presidente della Regione Giovanni Toti – per essere aggiornati sull’evolversi della situazione.

I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti per domare le fiamme scaturite molto probabilmente da un corto circuito del gruppo di continuità, tutto il terzo piano è stato evacuato e i pazienti sono stati spostati in altri padiglioni e messi in sicurezza. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Grazie a chi è prontamente intervenuto e a chi sta lavorando per i nostri pazienti”

L’articolo Genova, incendio ospedale San Martino: evacuazione in corso dei pazienti | Probabile corto circuito proviene da Il Riformista.