Madonna, popstar statunitense, aveva di recente fatto sapere di essere «sulla via della guarigione» dopo un ricovero avvenuto per una grave infezione batterica contratta tempo fa.
Tuttavia, nonostante i proclami di salute migliorata, la cantante pare che abbia deciso di mettere nero su bianco le sue ultime volontà, forse in relazione alla paura per il ricovero. La notizia delle modifiche al testamento della popstar è trapelata su diversi tabloid brittanici.
Secondo il manager della grande artista, Madonna avrebbe patito una gran preoccupazione, in seguito al ricovero. Alta è stata, inoltre, la preoccupazione dei suoi familiari, convinti che la popstar fosse in fin di vita.
Del resto, Madonna nelle scorse settimane era sfinita dalle prove di 12 ore al giorno effettuate per prepararsi al suo prossimo tour.
Secondo i tabloid, Madonna fra le decisioni recenti avrebbe anche indicato la volontà di mettere fine alla vendita di gadget economici che offuscherebbe la sua immagine.
La popstar si sarebbe anche opposta all’uso di ologrammi per futuri spettacoli post mortem.
Per quanto riguarda le cifre in ballo, si tratterebbe di seicento milioni di dollari: questo il patrimonio della cantante. A questo tesoretto vanno aggiunti i potenziali proventi derivanti dal prossimo tour enaturalmente tutti i ricavi annuali dei diritti di sfruttamento della sua immagine.
Madonna avrebbe deciso di dividere equamente il patrimonio fra i suoi figli, che sono sei: Lourdes e Rocco, i due biologici, e David, Mercy, Ester e Stella, adottati invece in Malawi.
L’intenzione della popstar sarebbe quella di impedire la nascita di guerre ereditarie e incomprensioni. Infine, una parte dei diritti andrebbe anche al suo manager, l’amico Guy Oseary, come omaggio per la sua fedeltà e amicizia, dimostrata nel lavoro comune durato anni.
L’articolo Madonna, dopo il ricovero e la paura modifica il testamento. Ecco cosa contiene proviene da Il Riformista.