• Sab. Set 23rd, 2023

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Roma, scoperto un laboratorio per modificare armi giocattolo: tre arresti

DiRed Viper News Manager

Lug 14, 2023

All’apparenza armi giocattolo, in realtà vere. Ad Ardea, alle porte di Roma, un locale adibito a laboratorio era diventato un’officina in grado di modificare le armi “soft air” in modo tale da poter sparare proiettili veri.

Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro a dare esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Roma, su richiesta della Procura di Roma nei confronti di 3 uomini, indiziati dei reati di porto e detenzione di arma comune da sparo.

All’interno del laboratorio è stato rinvenuto un vero e proprio arsenale, nascosto in un vano segreto incassato nel muro: circa 1 kg di polvere pirica; 16 armi «soft air» modificate e quindi in grado di utilizzare munizioni tradizionali; 13 silenziatori artigianali; 2 pistole artigianali, nonché altre parti di ricambio di armi, proiettili e strumenti tecnici.

Da tempo, al centro delle indagini, nate dal controllo di un’auto con a bordo alcuni soggetti sospetti trovati in possesso di abbigliamento necessario al coprirsi, era ricaduto il profilo di un uomo italiano ed incensurato, sospettato di trasportare da Ardea a Roma armi non regolarmente detenute.

L’articolo Roma, scoperto un laboratorio per modificare armi giocattolo: tre arresti proviene da Il Riformista.