Nella consueta diretta a partire dalle 19, il direttore editoriale del Riformista Matteo Renzi presenta il quotidiano di domani, mercoledì 12 luglio. “Domani apriamo con un messaggio all’unico romanista a cui piace perdere” annuncia Renzi. “Frans Timmermans è un grande tifoso della Roma ma è anche il commissario europeo che sta cercando di imporre alcune normative del tutto folli. Noi apriamo con “Franz, ora basta” ci siamo scocciati…”.
“Poi oltre al mio editoriale (l’argomento ancora devo deciderlo), spazio al Pnrr con Claudia Fusani, un pezzo – sottolinea – molto importante sulle difficoltà del governo. A pagina tre Aldo Torchiaro sulla conferenza di Elly Schlein e la patrimoniale. Aggiornamenti sul vertice Nato con il nostro Lorenzo Vita, poi i dati Ocse sugli stipendi sempre più bassi con il problema – evidenzia Renzi – che riguarda più il ceto medio e non il salario minimo”.
“Il Si&No su Filippo Facci: è giusto togliergli il programma sulla Rai? Favorevole Laura Boldrini, contrario il nostro direttore Andrea Ruggieri. Pagina importante sulla Salute dove affrontiamo il tema dell’obesità infantile come nuova pandemia, un tema molto serio. Spazio sempre al terzo settore: siamo gli unici a dedicare sempre una pagina quotidiana” conclude.
L’articolo Renzi presenta il Riformista del 12 luglio: “Frans, ora basta. La patrimoniale di Schlein, il Si&No su Facci, obesità infantile nuova pandemia” proviene da Il Riformista.