• Mar. Nov 29th, 2022

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Franco Bechis alla corte di Mentana, addio a Verità&Affari per la direzione di Open

DiRed Viper News Manager

Nov 24, 2022

Un piccolo terremoto coinvolge il mondo dell’informazione online. Secondo PrimaComunicazione, giornale sempre ben informato sul mondo del giornalismo, dal prossimo 2 gennaio Franco Bechis sarà il nuovo direttore di Open, testata online fondata e finora diretta da Enrico Mentana, direttore del Tg di La7.

Bechis, la cui ultima esperienza è la direzione del quotidiano finanziario Verità&Affari, edito da La Verità di Maurizio Belpietro, passerebbe così armi e bagagli sul web nel giornale fondato da Enrico Mentana nel dicembre 2018.

Con ‘Chicco’ i rapporti sono di grande collaborazione da anni: Bechis è presenza fissa nelle “Maratona Mentana”, gli infiniti approfondimenti tenuti dal direttore del Tg di La7 in particolare in occasione delle elezioni.

La mossa di Bechis arriva a pochi giorni dalla decisione, il prossimo 30 novembre, di chiudere la versione cartacea di Verità&Affari, col passaggio degli articoli esclusivamente sul web.

La notizia dell’addio di Bechis era stata anticipata su Twitter da Michele Arnese, direttore di Formiche.net., che aveva avanzato l’ipotesi di un passaggio a La7.

Per il già due volte direttore de Il Tempo, in passato anche alla guida di Italia Oggi e vicedirettore di Libero, quella a Open è la prima direzione di un giornale esclusivamente online.

L’articolo Franco Bechis alla corte di Mentana, addio a Verità&Affari per la direzione di Open proviene da Il Riformista.