• Mer. Ott 27th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Maltempo record a Milano, nubifragio ferma Malpensa: decine di persone salvate dalle auto

DiRed Viper News Manager

Set 16, 2021

Ha avuto effetti impressionanti il maltempo che ha colpito nel pomeriggio Milano. L’attesa perturbazioni ha provocato disagi alla viabilità ma le prime ‘vittime’ sono stati gli aeroporti di Linate e Maltempo.

In particolare a Malpensa in circa 90 minuti sono caduti quasi 90 mm d’acqua, una misura che supera la media di aprile e maggio, quando i mm di pioggia sono stati 75 al mese.

Su Twitter i vigili del fuoco hanno reso noto di aver soccorso dieci persone bloccate nelle proprie automobili nei sottopassaggi adiacenti l’aeroporto di Malpensa. È in corso anche l’evacuazione di venti persone bloccate dall’acqua della zona cargo dello scalo.

STOP AND GO DEI VOLI A MALPENSA – Sono ripartiti i voli e l’operatività dell’aeroporto di Malpensa, dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sullo scalo del Varesotto. Lo apprende LaPresse dall’Enav. I voli sono stati sospesi per circa due ore.

Lo scalo ha ripreso l’attività alle 21.15, come confermato a LaPresse da Sea Aeroporti Milano: l’interruzione è iniziata alle 19. Venti i voli dirottati. Al momento i vigili del fuoco sono al lavoro soprattutto nella zona esterna.

L’articolo Maltempo record a Milano, nubifragio ferma Malpensa: decine di persone salvate dalle auto proviene da Il Riformista.