• Lun. Ott 25th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

L’ultimo segreto di Mitterrand: “Amò Claire, studentessa 50 anni più giovane di lui”

-

Ecco svelato “L’ultimo segreto” – questo il titolo di un libro che sarà pubblicato in Francia il 6 ottobre – sulla vita di François Mitterrand: una storia d’amore fra le tante che hanno costellato la vita del defunto ex presidente socialista, una “liason” segreta con Claire, una studentessa di diritto che aveva 50 anni meno di lui. La relazione durò fino alla morte dell′80enne Mitterand, nel 1996.

A raccontare la vicenda è Solenn de Royer, inviata di Le Monde. “S’incontrano nel 1988. Lei è una studentessa di diritto, lui il presidente della Repubblica. Cinquant’anni di vita li separano. Si ameranno di nascosto, fino alla fine, nel 1996”, si legge nella presentazione che l’editore Grasset fa del libro della giornalista.

Nel 1988, Claire aveva 22 anni e oggi ne avrebbe 55. Al momento, non si conoscono le sue generalità complete. L’editore Grasset descrive quello tra la ragazza e l’ex presidente francese come “il racconto di un amore e di un regno”. 

Prima di queste nuove rivelazioni, la storia d’amore parallela al matrimonio di François Mitterrand divenuta nota ai più era stata quella con Anne Pingeot, conservatrice al museo d’Orsay. Nell’ottobre 2016, nel centenario della nascita del presidente, Pingeot aveva deciso di affidare alla casa editrice Gallimard la pubblicazione di 1218 lettere che Mitterrand le spedì a partire dal loro primo incontro, avvenuto nel 1962 a Hossegor, sull’Atlantico. Lei aveva 19 anni, lui aveva 47 anni ed era già senatore, sposato con figli.

Articolo proveniente da Huffington Post Italia