• Dom. Ott 24th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Forte terremoto nel Palermitano, scossa di magnitudo 4.3: paura tra la popolazione

DiRed Viper News Manager

Ago 31, 2021

Una forte scossa di terremoto è stata segnalata dai sismografi dell’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, in provincia di Palermo. Il sisma, di magnitudo 4.3, è stato localizzato in mare alle 6:14 di questa mattina, al largo di Cefalù.

L’epicentro dell’evento sismico più importante è stato localizzato in mare aperto (latitudine 38.12 longitudine 13.89), a una profondità di circa 6 chilometri.

Una scossa avvertita chiaramente dalla popolazione soprattutto nella zona delle Madonie, ma anche nel capoluogo in molti sono stati svegliati dal tremore. Tanta paura tra gli abitanti che sui social network hanno riferito di un evento di breve duratura, ma abbastanza intenso da aprire ante di armadi e persiane delle finestre.

“Finora non abbiamo ricevuto alcuna richiesta di intervento per danni a persone e cose” dicono dalla centrale operativa dei vigili del fuoco di Palermo. 

La scossa di magnitudo 4.3 registrata nel palermitano stamane alle 6.14 è stata “localizzata in mare, tra Cefalù, Lascari e Campo Felice. Al momento non pervenute alla sala operativa dei vigili del fuoco segnalazioni di danni né richieste di soccorso, solo richieste di informazioni”, scrivono i vigili del fuoco su Twitter.

La forte scossa registrata alle 6:14 è stata seguita da altre due repliche di magnitudo 2.0 alle ore 6:23 e alle 6:39. 

L’articolo Forte terremoto nel Palermitano, scossa di magnitudo 4.3: paura tra la popolazione proviene da Il Riformista.