• Sab. Ott 23rd, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Spaventoso incendio in un grattacielo a Milano, sul posto ambulanze e vigili del fuoco

DiRed Viper News Manager

Ago 29, 2021

Maxi incendio divampato intorno alle 17.45 in un palazzo di 15 piani a Milano, che ha interessato due civici, il numero 32 e il numero 34 di Via Antonini, periferia sud della città, dove abitano, secondo quanto si è appreso, circa 70 famiglie.

Ancora incerto il numero di persone ancora presenti nel palazzo. Sul posto numerose squadre (almeno una decina) dei vigili del fuoco. Sono in corso le operazioni di evacuazione degli abitanti dello stabile e per verificare se all’interno ci siano ancora persone intrappolate dalle fiamme. Sul posto 11 tra ambulanze ed automediche e diverse pattuglie della polizia.

Secondo una prima ricostruzione, il fuoco si è propagato probabilmente dall’ultimo piano, facendo crollare le vetrate della faccia e generando una colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza. Le fiamme si sono sviluppate sul lato sinistro dell’edificio e, da quanto si apprende dai soccorritori, hanno in parte consumato la muratura dell’edificio, che rischiava di precipitare nel parcheggio sottostante.

Sono almeno 20 gli inquilini del palazzo di 15 piani di via Antonini a Milano dove nel pomeriggio è scoppiato un incendio che sono già stati visitati dal 118. Da quanto si apprende, tutti erano in buone condizioni, non presentavano sintomi di intossicazione ed erano in grado di camminare.

seguono aggiornamenti

 

L’articolo Spaventoso incendio in un grattacielo a Milano, sul posto ambulanze e vigili del fuoco proviene da Il Riformista.