• Mar. Ott 26th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Sciabola d’argento, Aldo Montano & co. sconfitti dalla Corea

CHIBA, JAPAN - JULY 28: Aldo Montano of Team Italy (L) competes against Junghwan Kim of Team South Korea (R) during the Men's Sabre Team Gold Medal Match on day five of the Tokyo 2020 Olympic Games at Makuhari Messe Hall on July 28, 2021 in Chiba, Japan. (Photo by Patrick Smith/Getty Images)

Non riesce l’assalto all’oro neanche agli Azzurri della sciabola. La Corea del Sud domina la finale, con il punteggio di 45 a 26. Per Enrico Berrè, Luca Curatoli e Aldo Montano (partito riserva a inizio torneo, ma poi sostituto dell’infortunato Luigi Samele) c’è la medaglia d’argento. 

È la quarta medaglia per la scherma italiana alle Olimpiadi di Tokyo 2020: tre argenti (oltre alla squadra di sciabola anche Luigi Samele nella sciabola individuale e Daniele Garozzo nel fioretto) e un bronzo (spada a squadre femminile).

Un’impresa a 42 anni per Aldo Montano. “Sono felice di avere pianto di gioia insieme ai miei compagni. E adesso – ha detto con un sorriso – quasi quasi resto fino a Parigi 2024, magari anche solo come armiere”.

 

Articolo proveniente da Huffington Post Italia