• Dom. Ott 24th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Sembra un errore ma non lo è. Il dettaglio sulla divisa delle ginnaste olandesi

Netherlands' Lieke Wevers celebrates after competing in the artistic gymnastics balance beam event of the women's qualification during the Tokyo 2020 Olympic Games at the Ariake Gymnastics Centre in Tokyo on July 25, 2021. (Photo by Loic VENANCE / AFP) (Photo by LOIC VENANCE/AFP via Getty Images)

Le Olimpiadi non sono soltanto una competizione sportiva, ma anche un grande momento di unione. A dimostrarlo è “l’errore” sulla divisa delle ginnaste olandesi: le atlete hanno gareggiato questa domenica con un messaggio in giapponese scritto sulla tuta. Un dettaglio, un omaggio al Paese ospitante di questi Giochi molto speciali, svoltisi nel nel mezzo di una pandemia. 

Le uniformi nere, bianche e arancioni avevano il messaggio ”ラ ン ダ”, la parola giapponese che indica i Paesi Bassi. Ogni lettera arancione era ornata di strass, quindi ben visibile. Il team voleva dunque assicurarsi che il gesto non passasse inosservato. 

Motoko Rich del New York Times di Tokyo è stato il primo a notare il dettaglio e ad applaudire quel gesto di gratitudine. 

Articolo proveniente da Huffington Post Italia