• Dom. Ott 24th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

10 libri per l’estate: le novità da portare in vacanza

I giornalisti de L’Huffpost, scelgono e raccomandano in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, L’Huffpost riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale 

Non è vacanza senza un buon libro da leggere: da sfogliare su una sdraio dopo una bella passeggiata in montagna, al fresco; oppure su un lettino, all’ombra, davanti al mare. Abbiamo scelto dieci titoli che potrebbero farvi passare qualche ora spensierata, sono romanzi, spesso con protagoniste femminili che possono essere d’ispirazione, che possono lasciarvi dentro il desiderio di partire o di cambiare qualcosa della vostra vita.

Buona lettura.

Quando si avvera un desiderio – Nicholas Sparks

Maggie ha sempre nascosto la sua storia. Chi la conosce ora non sa nulla del suo più grande amore. Lei aveva sedici anni, era lontana dalla sua famiglia ed era in attesa di un bambino che avrebbe dato in adozione: fu allora che incontrò Bryce. Lui era poco più grande di lei, non la giudicava per quel pancione che cercava di nascondere, e le insegnò tutto su quella che sarebbe diventata anche la passione di Maggie: la fotografia. Il loro primo bacio fu perfetto. Il loro amore fu unico, di quelli che capitano una sola volta nella vita.

 

Vedi l’offerta

Al contrario – Giuseppina Torregrossa

Era il mese di agosto del 1927 quando il dottor Giustino Salonia, detto Tino, arrivò alla stazione di Malavacata, e subito capì di essere stato fregato. Da un’autrice bestseller la saga corale di un paese siciliano governato prima dagli uomini e poi dalle donne. Una Sicilia meno nota, lontana dal mare e vicina alla terra – le bonifiche, il grano, l’olio, il vino. Dagli anni Venti alla caduta del fascismo, una storia di personaggi indomiti e controcorrente, primo fra tutti un medico scontroso ma capace di costruire attorno a sé una comunità.

 

Vedi l’offerta

Ho voluto la bicicletta – Mariateresa Montaruli

Una sera d’inverno Mariateresa Montaruli scopre una bicicletta da corsa vintage abbandonata ed è amore a prima vista. Cominciano così le sue prime uscite su itinerari extraurbani e, superato l’impaccio iniziale della neofita, capisce come sincronizzare il respiro alla pedalata e impara un nuovo modo di viaggiare. Negli anni, la mappa delle sue pedalate si estende e spazia dalle Alpi alla Sicilia, alle terre oltreconfine, e la sua voglia di raccontare itinerari ed esperienze dà vita al blog Ladra di biciclette, diventato fonte d’ispirazione per molte cicliste. 

 

Vedi l’offerta

L’irresistibile simmetria della vendetta – Rosa Mogliasso

A dispetto del suo nome di battesimo, nel cuore di Amanda c’è poco spazio per i buoni sentimenti. Sarà forse colpa dell’ex marito, che l’ha lasciata, o sarà perché anche con l’attuale compagno le cose non funzionano granché, e a cinquant’anni è difficile rimettersi in gioco? O magari è per la sua carriera di scrittrice, che non è decollata come sperava? Fatto sta che Amanda ha un conto aperto con l’universo e, mentre aspetta l’occasione giusta per riscattarsi, insegna in un corso serale di scrittura. Sotto la sua guida, un gruppetto di aspiranti bestselleristi si esercita nell’arte del delitto perfetto – quello inventato, s’intende. 

 

Vedi l’offerta

Adesso mi arrendo e questo è tutto – Álvaro Enrigue

Nel 1836 il tenente colonnello Zuloaga dell’esercito messicano va all’inseguimento di una banda di apache che, in una razzia, ha rapito una donna, Camila. Zuloaga mette assieme un male assortito drappello di improbabili reclute, di cui fa parte persino una falsa suora che risulterà la più abile nel maneggiare la pistola. La narrazione delle disavventure dell’intrepido quanto improvvisato manipolo a caccia di apache nel vasto territorio tra deserti e montagne, che allora apparteneva interamente al Messico, si alterna al racconto dell’autore che ripercorre quei luoghi ai nostri giorni, da entrambi i lati della frontiera Messico-Usa, ricostruendo la storia di un popolo che scelse di estinguersi pur di non lasciarsi assoggettare, e la vita del più celebre capo apache, Geronimo.

 

Vedi l’offerta

I bambini sono calmi – Kevin Wilson

Dopo il bestseller La famiglia Fang, da cui è stato tratto l’omonimo film con Nicole Kidman e Jason Bateman, Kevin Wilson ci racconta una storia tenera e divertente che parla di amicizia, del passato che non torna e di come a volte, quando ci arrabbiamo, andiamo letteralmente a fuoco, tra i migliori libri del 2019 secondo New York Times,  Washington Post, People, Time e Entertainment Weekly. I gemellini Bessie e Roland hanno una caratteristica unica: nelle situazioni di stress prendono fuoco, avvolgendo nelle fiamme tutto ciò che si trova nel raggio di qualche metro. Occorre quindi evitare il peggio e Wilson conferma il suo eccezionale talento nell’innestare il surreale nella realtà.

Vedi l’offerta

Come delfini tra pescecani – François Morlupi

Un’indagine per i cinque di Monteverde. È un ottimo poliziotto, il commissario Ansaldi, anche se da tempo immemore soffre di ipocondria e di attacchi d’ansia che rendono complicate anche le attività più semplici, nella vita come nel lavoro. Un venerdì pomeriggio, un ultraottantenne vedovo e solitario viene trovato senza vita nel proprio appartamento, con un cappio  al collo. Si direbbe un caso facile, il classico suicidio. Ma qualcosa non quadra ad  Ansaldi e ai suoi, e quel piccolo dubbio si trasforma, nel volgere di pochi giorni, in un’indagine che turberà non solo la quiete di Monteverde ma anche le stanze della politica.

 

Vedi l’offerta

 

La brigata delle cinque sorelle  – Paola Peretti

Euterpe, Talia, Melpomene, Tersicore, Urania. Portano i nomi delle muse ma per Cecilia, ventidue anni, studentessa di storia, sono semplicemente le zie e la madre con cui ha vissuto. Euterpe era la maggiore ed è stata la prima ad andarsene, lasciando alla nipote un compito: ritrovare Lorenzo, il fratellino di cui si sono perse le tracce nel 1945. Così Cecilia parte alla ricerca di quello zio che non sapeva neppure di avere, in un percorso nella memoria personale, familiare, collettiva che diventa anche una lotta contro il male che quella memoria cancella. Scoprirà molte cose, sul passato della propria famiglia ma soprattutto su di sé e sull’importanza di non dimenticare.

 

Vedi l’offerta

Tre – Valérie Perrin

 

 

  1. Adrien, Étienne e Nina si conoscono in quinta elementare. Molto rapidamente diventano inseparabili e uniti da una promessa: lasciare la provincia in cui vivono, trasferirsi a Parigi e non separarsi mai. 2017. Un’automobile viene ripescata dal fondo di un lago nel piccolo paese in cui sono cresciuti. Il caso viene seguito da Virginie, giornalista dal passato enigmatico. Poco a poco Virginie rivela gli straordinari legami che uniscono quei tre amici d’infanzia. Che ne è stato di loro? Che rapporto c’è tra la carcassa di macchina e la loro storia di amicizia?

 

Vedi l’offerta

 

Il cuore segreto delle cose – Madeleine St John 

Arriva finalmente in Italia il libro di Madeleine St John con cui è stata finalista al Man Booker Prize, definito dalla critica il suo romanzo più riuscito. Le case basse e colorate di Notting Hill le sfilano accanto. Nicola è uscita per comprare le sigarette – solo pochi minuti – ma quando rientra in casa tutto è cambiato. Jonathan, il compagno di tanti anni, sembra lo stesso uomo che l’ha salutata poco prima, se non fosse per il suo sguardo e quelle parole: dovremmo separarci. Quando Nicola capisce che non si tratta di uno scherzo, ma dell’amara realtà, lascia l’appartamento e si trasferisce da un’amica. Ognuno, accanto a lei, ha una diversa versione dell’accaduto: per genitori e conoscenti, naturalmente, il problema è che non sono sposati e non hanno avuto figli. Le motivazioni della rottura sembrano chiare a tutti tranne che a Nicola. Lei non ha avvertito alcun segnale. Capisce allora che, a volte, è come se le donne indossassero degli occhiali speciali che mostrano loro la vita come vorrebbero che fosse 

Vedi l’offerta

 

Articolo proveniente da Huffington Post Italia