• Dom. Set 19th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Domenica di maxi incendi a Roma: case evacuate e danni

DiRed Viper News Manager

Lug 26, 2021

Roma continua a bruciare. Dopo il rogo registrato a Ponte di Nona e Colle degli Abeti lo scorso 22 luglio, ieri domenica 25 luglio il quadrante Est della città è stato nuovamente interessato da due maxi incendi che hanno impegnato per diverse ore i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione Civile e le forze dell’ordine. Ad andare a fuoco, in entrambi i casi, cumuli di rifiuti e sterpaglie. Non sono stati registrati feriti ma i danni, secondo le prime ricostruzioni, sono ingenti.

L’incendio a Roma Est

Un rogo di vaste dimensioni, con una colonna di fumo nero visibile in diverse zone della città, è scoppiato ieri pomeriggio nei pressi del campo rom di via Salviati.  Ha interessato anche via Collatina Vecchia e via di Monte Buccalione, tra Tor Sapienza e Colli Aniene, all’altezza delle uscite di Tor Cervara, Togliatti e via dei Fiorentini. Difficile la gestione dell’incendio a causa del vento: i soccorritori hanno dovuto far evacuare 20 persone dal campo rom e altre 40 da un vicino ristorante-maneggio. L’incendio ha poi interessato anche un’attività di autodemolizione: distrutte diverse auto. Il fumo ha invaso l’A24 provocando rallentamenti al traffico e per ore l’aria è stata irrespirabile, facendo esplodere la rabbia dei residenti della zona, costretti a fare i conti con questi roghi estivi da anni.

Il rogo all’Albuccione

Un altro incendio è scoppiato in serata in località Albuccione, nel comune di Guidonia, tra via De Gasperi, via Togliatti e via Tiburtina, con il cielo che si è tinto di rosso. Le immagini del rogo sono impressionanti. Anche in questo caso i soccorritori hanno dovuto evacuare temporaneamente delle abitazioni minacciate da fiamme altissime; una casetta di legno è andata completamente a fuoco. Alcune persone di un campo rom sono state portate in una casa famiglia a Tivoli. Nella mattinata di oggi le fiamme hanno ripreso ad ardere e una nuova nube nera ha invaso la zona. 

L’articolo Domenica di maxi incendi a Roma: case evacuate e danni proviene da Il Riformista.