• Dom. Set 26th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

“Luca Bernardo gira armato anche in ospedale, spieghi perché”

Candidate mayor Luca Bernardo attends the press conference at Palazzo delle Stelline on July 16, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Alessandro Bremec/NurPhoto via Getty Images)

“Vorrei che Luca Bernardo spiegasse e chiarisse pubblicamente. Per la tranquillità di tutti e anche a tutela della sua onorabilità. Così potrà proseguire serenamente la campagna elettorale”. A parlare è il consigliere lombardo di +Europa Michele Usuelli, medico neonatologo. Si domanda, in un’intervista concessa a Repubblica, perché il candidato sindaco di centrodestra a Milano “gira con la pistola. Anche in ospedale, anche in reparto. Un candidato sindaco che va in giro armato non mi sembra un dettaglio insignificante. Aggiungerei: il candidato sindaco di una città di 1,4 milioni di abitanti. Io credo che Bernardo abbia il diritto e il dovere di chiarire”. 

Bernardo dice che Milano con Giuseppe Sala è insicura, “io invece non mi sento sicuro con un candidato sindaco che gira armato senza che io, noi, i cittadini, gli elettori, ne conosciamo i motivi. Aspettiamo, e forse, spero, capiremo”.

Il tema armi è di strettissima attualità, dopo il caso Voghera. “L’assessore è un amministratore e rappresenta le istituzioni. Un sindaco lo è ancora di più. Sulle armi non si scherza”.

Articolo proveniente da Huffington Post Italia