• Dom. Set 19th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

80 anni per Mattarella. Draghi: “Guida forte, ha unito Paese smarrito”

MILAN, ITALY - JUNE 08: Italian President Sergio Mattarella arrives at Universita Statale on June 08, 2021 in Milan, Italy. Today the President of the Republic Sergio Mattarella participates in a ceremony dedicated to the academic year 2020-2021. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Sergio Mattarella compie oggi 80 anni e la politica lo omaggia con gli interventi che arrivano da tutti gli schieramenti politici e da tutte le istituzioni.

“In questi anni il suo equilibrio e la sua saggezza sono stati garanzia di stabilità per il nostro Paese” scrive nel suo messaggio di auguri il presidente del Consiglio Mario Draghi. “La sua autorevolezza e il suo incessante lavoro a tutela dei principi della Costituzione hanno permesso di superare contrasti e divisioni, e di rafforzare la nostra Repubblica”. Draghi ricorda che “nei mesi più terribili della pandemia ha saputo unire gli italiani grazie al suo alto senso dello Stato e alla sua profonda umanità. In un periodo di grande sofferenza e smarrimento, l’Italia ha sentito forte la sua guida”.

Articolo proveniente da Huffington Post Italia