• Sab. Set 18th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

In Campania controlli serrati per chi rientra dall’estero: “Multe da 400 a 1000 euro per i trasgressori”

DiRed Viper News Manager

Lug 22, 2021

Per chi rientra dall’estero in Campania sono previsti nuovi controlli in aeroporto con decorrenza immediata e fino al 31 agosto 2021. I controlli sono previsti per tutti i passeggeri in arrivo all’Aeroporto Internazionale di Napoli attraverso voli, diretti o di transito, dagli Stati dell’Unione europea, Principato di Monaco, Andorra, Svizzera, Islanda, Norvegia, Lichtenstein e Israele, da Giappone, Canada e Stati Uniti o che abbiano transitato o soggiornato negli ultimi 14 giorni antecedenti in uno dei questi Paesi.

Le regole per i viaggi verso e dalla Campania

Questi passeggeri dovranno esibire, al personale preposto, la certificazione verde COVID-19 attestante l’avvenuta vaccinazione anti COVID-19, guarigione da COVID-19 o l’effettuazione di un tampone antigenico o molecolare in conformità a quanto prescritto dalla vigente disciplina statale. In mancanza di certificazione, di sottoporsi a test molecolare o antigenico, da effettuarsi per mezzo di tampone, di osservare ogni eventuale ulteriore obbligo in conseguenza dell’esito del tampone effettuato.

Saranno realizzati presso l’Aeroporto Internazionale di Napoli, presidi per il controllo con personale dedicato – in conformità alla disciplina di cui al DPCM 17 giugno 2021- del possesso di certificazione verde COVID-19 da parte dei passeggeri indicati al punto 1 della presente ordinanza e per la somministrazione di test molecolare o antigenico, da effettuarsi per mezzo di tampone, ai soggetti eventualmente sprovvisti di idonea certificazione, salva la segnalazione alle Autorità competenti per le sanzioni di legge.

È raccomandato alle Forze dell’Ordine di assicurare ogni idonea misura finalizzata a garantire il rispetto del presente provvedimento. Salvo che il fatto costituisca reato, il mancato rispetto delle misure di contenimento di cui al presente provvedimento è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a euro 1.000.

L’articolo In Campania controlli serrati per chi rientra dall’estero: “Multe da 400 a 1000 euro per i trasgressori” proviene da Il Riformista.