• Dom. Set 19th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Schianto auto-moto, madre denuncia il figlio fuggito dopo l’impatto: amputata gamba a 19enne

DiRed Viper News Manager

Lug 18, 2021

Due ragazzi, a bordo di una moto, investiti da un’automobile. L’uomo alla guida dell’auto, un 27enne, è stato denunciato. Uno dei due ragazzi ha subito l’amputazione di una gamba a causa dello schianto. L’impatto drammatico si è verificato la scorsa notte in via Alcide De Gasperi, a Senago, in provincia di Milano. Il 27enne non si sarebbe fermato dopo lo schianto. Le accuse nei suoi confronti sono di lesioni personali stradali gravissime, fuga a seguito di incidente stradale e omissione di soccorso.

Erano le 1:30 di notte. L’auto in fase di sorpasso sulla carreggiata con linea continua ha investito frontalmente un ciclomotore. Su questo un ragazzo di 20 anni e un amico di 19. Due studenti, entrambi italiani. Il primo è stato soccorso e portato in codice giallo all’Ospedale Niguarda di Milano. Ad avere la peggio nell’impatto il passeggero, di 19 anni: ha subito l’amputazione della gamba destra ed è andato in arresto cardio-circolatorio. Solo le manovre di rianimazione avanzata messe in atto sul posto dai soccorritori hanno permesso al suo cuore riprendere l’attività cardiaca. Il giovane è stato quindi trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza in gravissime condizioni.

Il 27enne alla guida dell’auto, studente anche lui, di Paderno Dugnano, riporta l’Ansa, è stato denunciato ai carabinieri della madre. Sarebbe arrivato a casa sotto shock e avrebbe raccontato tutto alla donna. Il giovane non si sarebbe fermato a prestare i soccorsi ai due ragazzi travolti. Sul posto sono intervenute due ambulanze, un’automedica, i carabinieri e i vigili del fuoco.

L’articolo Schianto auto-moto, madre denuncia il figlio fuggito dopo l’impatto: amputata gamba a 19enne proviene da Il Riformista.