• Dom. Set 19th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Il ministro della Salute britannico positivo al Covid. A Mykonos coprifuoco dal 26

LONDON, UNITED KINGDOM - JULY 7: UK Secretary of State for Health and Social Care Sajid Javid is seen leaving 10 Downing Street in London, England on July 7 2021. (Photo by Tayfun Salci/Anadolu Agency via Getty Images)

Il ministro britannico della Salute, Sajid Javid, ha annunciato la sua positività al Covid-19. In un video pubblicato sul suo account Twitter, il ministro ha confermato la notizia, sottolineando di aver fatto il vaccino e di avere “sintomi lievi”. Javid ha quindi fatto appello alla popolazione a vaccinarsi.

“Questa mattina sono risultato positivo al Covid. Sto aspettando il risultato del tampone molecolare, ma ho già ricevuto il vaccino e i sintomi sono lievi”, ha scritto.

La situazione si fa più sera in alcune zone della Grecia. Cinque ore di coprifuoco notturno ed altre restrizioni sono state imposte a Mykonos, una delle più popolari mete turistiche della Grecia, a causa di una “preoccupante” impennata dei casi di Covid-19. Lo riferiscono i media locali, secondo cui le autorità hanno disposto il coprifuoco dall’una alle sei ed il divieto di suonare musica per bar, ristoranti e locali notturni. Le misure, come ha spiegato il vice ministro della Protezione civile Nikos Hardalias, sono effettive da subito e si protrarranno fino al 26 luglio.

“Chiediamo ai residenti, ai turisti e agli imprenditori della nostra bellissima isola di seguire fedelmente le misure in modo che la diffusione del virus possa essere rapidamente controllata e Mykonos possa tornare alla normalità”, ha affermato Hardalias. Lo stesso vice ministro il 15 luglio aveva avvertito che i casi attivi nell’isola erano quadruplicati superando i 300 in appena una settimana.

Articolo proveniente da Huffington Post Italia