• Gio. Set 23rd, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Madrid dedica una piazza a Raffaella Carrà

ROME, ITALY - JANUARY 08: Raffaella Carra attends 'Forte Forte Forte' TV show photocall at RAI Voxon Studios on January 8, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Elisabetta A. Villa/Getty Images)

Raffaella Carrà avrà una piazza in suo onore a Madrid “come simbolo di libertà”. La proposta, presentata da Mas Madrid, è stata approvata quest’oggi nella capitale spagnola. L’iniziativa vuole omaggiare Raffaella Carrà “per rendere visibile e dare valore alla memoria di questa donna, cantante, compositrice, presentatrice, ballerina, coreografa e icona di riferimento per tutti i madrileni, specialmente per la comunita’ Lgtbi”, come si evidenzia nel testo dell’iniziativa. Tutti i partiti hanno votato a favore dell’idea, tranne Vox, che si e’ astenuto.

Per Rita Maestre, portavoce in consiglio comunale di Mas Madrid, la Carra’ rappresenta “la liberta’ per molte generazioni, per nonne e nonni, padri e madri e anche i piu’ giovani. E’ sempre stata strettamente legata a Madrid, una citta’ in cui diceva di sentirsi libera e a suo agio godendo della vita delle sue strade e piazze”. In una nota il partito Mas Pais ha scritto: “Raffaella Carrà, Madrid ti ama e non ti dimenticherà. In onore della sua lotta per la libertà, vogliamo che Madrid abbia una piazza a lei dedicata”.

Lo spazio scelto e’ una piazzetta nel centro storico di Madrid, in calle Fuencarral tra i numeri civici 43 e 45. 

 

Articolo proveniente da Huffington Post Italia