• Sab. Lug 24th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Contromano in autostrada, camionista fermato dopo un chilometro: “Aveva sbagliato strada”

DiRed Viper News Manager

Giu 24, 2021

Ha imboccato contromano l’autostrada A5, in Valle d’Aosta, percorrendo circa un chilometro. È quanto accaduto nel pomeriggio di mercoledì 23 giugno: protagonista un camionista che, intercettato dalla polizia stradale di Aosta, ha spiegato di essere diretto in Francia ma di aver sbagliato uscita una volta arrivato allo svincolo di Aosta.

L’uomo, dopo aver sbagliato strada, per riparare ha prima effettuato una retromarcia, poi un’inversione a “U”, ha percorso circa un chilometro in contromano ed infine ha imboccato lo svincolo giusto con un’altra manovra azzardata.

Per fortuna la prontezza e i riflessi degli altri automobilisti ha scongiurato tragiche conseguenze.

Ad avvertire la polizia è stata la Sav, la società che gestisce l’autostrada: dal centro centro operativo autostradale di Torino è quindi partita una segnalazione immediata e gli agenti della polstrada hanno prontamente fermato il conducente. Il camionista è stato sanzionato con un verbale  da 2046 a 8186 €, il ritiro della patente di guida ai fini della revoca ed il  fermo amministrativo del mezzo per tre mesi.

.

L’articolo Contromano in autostrada, camionista fermato dopo un chilometro: “Aveva sbagliato strada” proviene da Il Riformista.