• Ven. Lug 23rd, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Aiga Torre Annunziata, Antonino Maresca è il nuovo presidente

DiRed Viper News Manager

Giu 24, 2021

Antonino Maresca è il nuovo presidente della sezione di Torre Annunziata dell’Associazione italiana dei giovani avvocati (Aiga). Classe 1980, il civilista sorrentino è stato eletto insieme con i colleghi Vincenzo Parmentola, Gaetano Fontana, Daniela Ponticorvo, Raimondo D’Antonio, Maria Cava, Giovanni Gallo, Enrico Ingenito, Maria Elisa Gargiulo, Annalisa Fabbrocino, Antonio Pollioso, Teresa Di Martino e Giovanni Kanellakis che ricopriranno il ruolo di consiglieri.

Sulle ali dell’entusiasmo, al primo direttivo, il presidente Maresca ha illustrato la linea programmatica e conferito le seguenti cariche: Vincenzo Parmentola e Gaetano Fontana vicepresidenti di sezione, Raimondo D’Antonio segretario, Daniela Ponticorvo tesoriera, Benedetta Torrese vicepresidente onoraria e delegata nazionale, Francesco Faraone delegato nazionale. Il nuovo corso targato Maresca rappresenta un mix perfetto tra chi già conosce il mondo Aiga e chi con volontà, conoscenza e spirito di servizio lo conoscerà: un connubio che il neo-presidente ha salutato di buon grado affermando che «il biennio che si apre è una pagina da scrivere tutti insieme tornando, da protagonisti, a lavorare sempre per la giovane avvocatura».

Confermando l’intenzione di coinvolgere tutti in un progetto di rinascita e condivisione, Maresca ha accelerato il processo di inclusione e crescita delle new entry creando collaborazioni specifiche. In questa prospettiva ha nominato Teresa Di Martino ed Enrico Ingenito responsabili dei social media, Giovanni Kanellakis e Gaetano Fontana responsabili dei comunicati, Maria Cava, Teresa Di Martino e Annalisa Fabbrocino responsabili dei convegni, mentre Giovanni Gallo, Antonio Pollioso e Maria Elisa Gargiulo si occuperanno degli eventi.

Membro dell’Aiga da quattro anni, da sempre impegnato nella politica della “sua” Sorrento dove ha ricoperto la carica di consigliere comunale per due consiliature e mezza, Antonino Maresca esercita la professione forense da circa 13 anni occupandosi principalmente di responsabilità sanitaria e commerciale e lavorando spesso e volentieri per numerosi enti pubblici: «Mi sono sempre impegnato, con sacrificio e dedizione, per i giovani avvocati – sottolinea – e continuerò a farlo con sensibilità e disponibilità verso le problematiche della categoria, oltre che con senso di responsabilità e di condivisone».

L’articolo Aiga Torre Annunziata, Antonino Maresca è il nuovo presidente proviene da Il Riformista.