• Mar. Ago 3rd, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Chi è Christian Eriksen, il calciatore dell’Inter e della Danimarca che ha sofferto un arresto cardiaco in campo con la Finlandia

DiRed Viper News Manager

Giu 12, 2021

Paura agli Europei di calcio. A Copenaghen, durante la partita tra Danimarca e Finlandia, il capitano dei danesi e centrocampista dell’Inter Christian Eriksen ha sofferto un malore. Al 43esimo minuto del primo tempo Eriksen ha avuto un arresto cardiaco. Immagini terribili quelle dallo stadio Parken di Copenaghen: i soccorsi sono stati immediati, i medici hanno praticato il massaggio cardiaco in campo, per minuti i compagni di squadra – alcuni in lacrime – hanno schermato il suo corpo a terra per impedire alle telecamere le inquadrature, lo stadio in silenzio.

Eriksen è stato quindi trasportato in ospedale. Le ultime notizie dicono che il capitano e centrocampista ha ripreso coscienza. Il procuratore ha detto di aver parlato con il padre del calciatore che gli avrebbe parlato. Le condizioni di Eriksen sono stabili. Secondo alcuni media sarebbe stato lo stesso calciatore a volere che la partita riprendesse. Alle 20:30 Danimarca-Finlandia è ricominciata dal minuto del malore. È finita uno a zero per la Finlandia.

Eriksen ha 29 anni. È il capitano e il calciatore più rappresentativo della nazionale. Al momento gioca in Italia, con l’Inter FC. È stato acquistato dal club nerazzurro nel gennaio 2020 e quest’anno ha vinto la Serie A giocando 34 partite. La società milanese lo ha acquistato dai londinesi del Tottenham. Prima aveva giocato nell’Ajax di Amsterdam, Olanda.

Eriksen è un centrocampista, tecnico ed elegante. Calcia bene con entrambi i piedi. Proprio nel tocco di palla e nella visione di gioco i suoi punti di forza. Dopo un primo periodo di difficoltà con l’allenatore Antonio Conte, si è preso il posto da titolare nell’Inter. Ha due figli. È sposato con Sabrina Kvist Jensen. La coppia ha avuto due figli ed è molto riservata. Jensen è scesa sul terreno di gioco dalla tribuna dopo il malore del marito. Anche le sue immagini hanno fatto il giro del mondo.

L’articolo Chi è Christian Eriksen, il calciatore dell’Inter e della Danimarca che ha sofferto un arresto cardiaco in campo con la Finlandia proviene da Il Riformista.