• Mer. Lug 28th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Università Parthenope, è boom di iscritti: +19% ed entra nella top ten italiana per incremento immatricolati

DiRed Viper News Manager

Mag 13, 2021

L’Università Parthenope è nella top dieci per incremento di immatricolati. Si è registrato un aumento del 19% dei nuovi iscritti per l’Università che ha anche ricevuto da pochi giorni il sigillo di eccellenza nella ricerca dalla Commissione Europea.

Due ottime notizie giungono all’Università Parthenope che riesce a contrastare i colpi della pandemia, aumentando sensibilmente il numero degli iscritti, intanto dall’Europa giunge un prestigioso riconoscimento nel campo della ricerca.

La notizia del incremento del 19% e della posizione nella top 10 arriva dall’Osservatorio Talent Venture che ha rielaborato fonti del MIUR, di Almalaurea 2020 e del Portale dei dati dell’Istruzione superiore.

La notizia positiva giunge all’Università a pochi giorni di distanza da un altro riconoscimento di caratura internazionale: la Commissione Europea ha conferito il sigillo di eccellenza nella ricerca all’Ateneo, primo in Campania a ricevere tale riconoscimento ed uno dei 18 Enti in Italia. Ricevendo il logo “HR Excellence in Research” da parte del Directorate-General for Research & Innovation della Commissione Europea, l’Università entra di fatto a far parte di una rete di 595 Enti d’eccellenza internazionali.

L’articolo Università Parthenope, è boom di iscritti: +19% ed entra nella top ten italiana per incremento immatricolati proviene da Il Riformista.