• Mar. Lug 27th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Chi è l’attore che interpreta Roberto Baggio: Andrea Arcangeli, protagonista de “Il divin codino”

DiRed Viper News Manager

Mag 13, 2021

È Andrea Arcangeli a interpretare Roberto Baggio nel film Il Divin Codino. Una produzione di Netflix e Mediaset, ispirata alla vita del campione, ultimo attaccante Pallone d’Oro italiano, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 26 maggio. Il racconto della carriera del “Divin Codino”, come venne soprannominato, dagli esordi nelle fila del Lanerossi Vicenza passando per il Mondiale negli Stati Uniti e il rigore di Pasadena nel 2004 fino all’addio al calcio.

Diffuso oggi un altro trailer del film. Arcangeli interpreta Baggio, il protagonista, per gran parte della pellicola e quindi dei 22 anni di carriera del calciatore, secondo molti il più forte italiano di sempre. L’attore è nato a Pescara, il 3 agosto del 1993. Ha iniziato con il teatro, frequentando la scuola di recitazione S. M. O. (Spazi Mentali Occupati) per poi seguire un master di recitazione con Ivana Chubbuck. Nel 2012 ha esordito in televisione nella serie Benvenuti a tavola – Nord vs Sud. Ha frequentato l’Università a Roma, La Sapienza, dove ha studiato Arti e Scienze dello Spettacolo.

Ha interpretato Benvolio nella miniserie internazionale Romeo e Giulietta diretta da Riccardo Donna nel 2013. E quindi ha partecipato alla serie tv Fuoriclasse nel 2014 e nel 2015. La prima grande esperienza cinematografica in Tempo instabile con probabili schiarite. Quindi ha preso parte a numerose produzioni per la televisione e per il cinema. Ha vestito i panni di Yemos nella serie tv Sky Romulus diretta da Matteo Rovere.

È stato fidanzato con la collega attrice Matilda De Angelis. Appassionato di sport, pratica calcio, snowboard, sci, pallacanestro, nuoto e atletica. Suona la batteria e occasionalmente si esibisce da disc jockey. In un’intervista a Il Venerdì di Repubblica lo stesso Baggio ha commentato la sua prova nel film. “A fare la mia parte nel film è Andrea Arcangeli, l’ho visto e mi è piaciuto, racconta quella che è stata la mia vita”.

L’articolo Chi è l’attore che interpreta Roberto Baggio: Andrea Arcangeli, protagonista de “Il divin codino” proviene da Il Riformista.