• Ven. Lug 30th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Vaccini agli over 40, prenotazione al via da lunedì 17 maggio: lettera di Figliuolo alle Regioni

DiRed Viper News Manager

Mag 12, 2021

Da lunedì 17 maggio via libera alle prenotazioni per il vaccino anti-covid anche per gli over 40, ovvero i nati fino al 1981. E’ quanto prevede una lettera inviata alle Regioni e Provincie autonome dal commissario straordinario all’emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo. Nella missiva si dice che la struttura “nell’ambito del monitoraggio del piano vaccinale, continua a rilevare il buon andamento della campagna di somministrazione su scala nazionale delle categorie prioritarie”.

Nel documento “si raccomanda l’assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, classi di età over 60, cittadini che presentano comorbidità, fino a garantirne la massima copertura”.

Intanto  “stamattina è iniziata la distribuzione di circa 2,1 milioni di dosi di vaccino Pfizer. Le consegne alle strutture designate alle Regioni si concluderanno nella giornata di oggi” ha fatto sapere la Struttura Commissariale Covid-19. Nella giornata di domani, aggiunge la nota, “è previsto l’afflusso di oltre 170 mila dosi di Janssen all’hub nazionale vaccini della Difesa, dove entro la fine di questa settimana arriveranno anche circa 360 mila dosi di Vaxzevria (AstraZeneca) e oltre 390 mila di Moderna”.

 

L’articolo Vaccini agli over 40, prenotazione al via da lunedì 17 maggio: lettera di Figliuolo alle Regioni proviene da Il Riformista.