• Mar. Lug 27th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Accenture annuncia 300 assunzioni a Napoli entro l’estate e lancia la cyber security

DiRed Viper News Manager

Mag 11, 2021

Da oltre 20 anni l’Advanced Technology Center, il centro di eccellenza che eroga servizi tecnologici innovativi a supporto dei percorsi di trasformazione delle imprese pubbliche e private, e con il Cyber Fusion Center, centro di innovazione che permette alle aziende di avere accesso alle soluzioni più avanzate a livello globale, operano a Napoli impiegando oltre 2mila persone. Accenture, la multinazionale di Dublino che opera nel settore della consulenza aziendale e dell’esternalizzazione proprietaria dei due centri, ha annunciato un piano di assunzioni “per aggiungere al pool di talenti altre 300 persone entro la fine dell’estate”.

La notizia è stata diffusa ieri dalla costola italiana del gruppo operativo in oltre 120 Paesi. Con una cerimonia alla quale hanno preso parte Valeria Fascione, assessore alla Ricerca della Regione Campania, Anna Ascani, sottosegretario ministero dello Sviluppo economico, Fabio Benasso, presidente di Accenture Italia e Matteo Lorito, rettore della Federico II, è stato annunciato il via a un “percorso di formazione che nasce dalla collaborazione tra la stessa Accenture e l’Università degli Studi di Napoli, che formerà 30 esperti di cybersecurity”.

“Per assicurare ai talenti lo sviluppo di competenze in linea con le nuove esigenze del mercato è imprescindibile una forte collaborazione tra mondo imprenditoriale e accademico. Crediamo che quanto realizzato a Napoli, da anni realtà strategica per il business di Accenture in Italia, ne sia un esempio virtuoso”, ha dichiarato Benasso.

Dopo una fase di selezione, che ha visto oltre 200 candidature tra giovani diplomati, studenti universitari e laureati, sono stati selezionati i 30 partecipanti – di cui quasi il 40% donne – che inizieranno un percorso della durata di 6 mesi”.

Il percorso formativo si articolerà in tre fasi: la prima ha come obiettivo l’acquisizione delle competenze di base necessarie a sviluppare soluzioni efficaci nell’ambito della sicurezza informatica, la seconda fase approfondirà le specializzazioni in software security, computer security e network security, la terza fase ha come obiettivo quello di sviluppare la capacità di applicazione delle competenze acquisite nei primi due periodi di formazione, concentrandosi su un lavoro di gruppo relativo a temi di interesse aziendale.

“A coloro che completeranno con successo il percorso didattico – fa sapere l’azienda – Accenture potrà offrire un periodo di stage di 6 mesi presso una delle sedi italiane e/o un contratto di assunzione sulla base dei risultati conseguiti”.

L’articolo Accenture annuncia 300 assunzioni a Napoli entro l’estate e lancia la cyber security proviene da Il Riformista.