• Sab. Lug 31st, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Napoli, spari in piazza dopo il coprifuoco: uomo ricoverato in ospedale

DiRed Viper News Manager

Mag 10, 2021

Spari nella notte in pieno centro a Napoli, in piazza Montesanto. Un uomo, di cui non sono state rese note le generalità, è stato ferito davanti alla stazione della Cumana. Accompagnato al pronto soccorso dell’Ospedale Pellegrini, non è al momento in pericolo di vita, essendo stato colpito alle gambe.

La Polizia di Stato sta cercando di ricostruire l’accaduto, basandosi sui racconti della vittima: secondo il ferito, due sconosciuti a bordo di uno scooter avrebbero accostato a pochi metri da lui mentre si trovava in piazza con alcuni amici intorno all’una di questa notte, e – senza dire nulla – avrebbero estratto le pistole e avrebbero fatto fuoco. Un colpo, dritto nella gamba, poi la fuga.

Gli inquirenti stanno cercando di capire se si sia trattato di un tentativo di rapina, oppure di una ritorsione o di un avvertimento. Significativi in questo senso saranno i rilievi sul passato della vittima, che potrebbero portare alla luce eventuali legami con la criminalità. Gli agenti hanno effettuato i sopralluoghi sul punto del ferimento, in Piazza Montesanto, e la versione della vittima resta per ora al vaglio degli inquirenti.

Avviate anche le acquisizioni delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza pubbliche installate nella zona, che potrebbero avere ripreso i responsabili nel momento degli spari o durante il tragitto per arrivare in piazza Montesanto e poi per allontanarsi. Al momento non si esclude nessuna pista.

L’articolo Napoli, spari in piazza dopo il coprifuoco: uomo ricoverato in ospedale proviene da Il Riformista.