• Mar. Lug 27th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Incendio a Londra in un palazzo di 19 piani: oltre cento pompieri impegnati nell’operazione

Un grosso incendio è scoppiato in un edificio di 19 piani nella zona est di Londra. L’edificio, che si trova in Fairmont Avenue, è rimasto avvolto da una colonna di fumo nero per molto tempo. Diverse le testimonianze dei residenti, che dall’interno hanno documentato con video e foto la difficoltà ad evacuare l’immobile. Più di 125 vigili del fuoco stanno provando a domare le fiamme, mentre parti dell’ottavo, nono e decimo piano del palazzone bruciano. I vigili del fuoco di Londra stanno aggiornando sui propri canali social l’evolversi della situazione, riferendo anche di “un certo numero di persone” che sarebbero state curate sul posto.

Una portavoce ha aggiunto: “Siamo stati chiamati alle 09:05 e abbiamo inviato una serie di risorse, tra cui equipaggi di ambulanze, responsabili di team clinici, un addetto alla risposta agli incidenti, un veicolo di supporto al comando, un ufficiale per la pianificazione delle emergenze”.

Gli ufficiali di controllo hanno ricevuto le prime chiamate sull’incendio alle 08:55, hanno riferito i vigili del fuoco di Londra. Sul posto sono presenti equipaggi delle stazioni dei vigili del fuoco di Poplar, Millwall, Shadwell, Plaistow e Whitechapel. Al momento non è chiaro se ci siano feriti o vittime nell’edificio, le operazioni di spegnimento dell’incendio sono ancora in corso.

L’articolo Incendio a Londra in un palazzo di 19 piani: oltre cento pompieri impegnati nell’operazione proviene da Il Riformista.