• Mar. Lug 27th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Maxisequestro di occhiali contraffatti: sequestrati migliaia di cloni

Maxisequestro di occhiali da sole contraffatti. Migliaia di lenti colorate cloni di marchi originali sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza a Roma: erano destinati al mercato clandestino sulle spiagge in vista della stagione balneare.
DAI RAYBAN A GUCCI
Erano pronti per essere commercializzati gli oltre 240.000 occhiali da sole non conformi agli standard previsti dalla normativa europea e nazionale sequestrati dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma. Nel corso di un’ispezione presso un punto vendita di un’impresa di import export nel quartiere Esquilino, riconducibile a un cinese, i baschi verdi del gruppo pronto impiego hanno scovato una prima partita di occhiali recanti la marcatura di conformità «CE» indebitamente apposta, in quanto mancante delle necessarie certificazioni. Oltre che i loghi di marchi noti contraffatti: da Rayban a Gucci c’era di tutto.
STOCCATI IN UN MAGAZZINO
Dal controllo della documentazione trovata è stato possibile di risalire a un magazzino dislocato nella periferia Ovest di Roma, della stessa società, al cui interno erano stoccati altri articoli dello stesso genere, anch’essi sprovvisti dei prescritti requisiti di sicurezza. Una persona è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria di Roma per il reato di frode in commercio. La merce sequestrata, qualora immessa sul mercato, avrebbe generato ricavi per oltre 2 milioni di euro e messo potenzialmente in pericolo la salute degli ignari acquirenti.

L’articolo Maxisequestro di occhiali contraffatti: sequestrati migliaia di cloni proviene da Il Riformista.