• Ven. Lug 23rd, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Al via il restyling della Rinascente a piazza Fiume: ecco il progetto

Dopo via del Tritone partono i lavori in piazza Fiume. Il palazzo della Rinascente si rifà il look. Un profondo restyling da 37 milioni di euro che però non andrà a snaturare l’attuale struttura firmata da due grandissimi architetti Albini ed Helg. “Un ritorno al passato con uno sguardo verso la modernità”, spiega l’Ad di Rinascente group Pierluigi Cocchini. Le vetrate (oscurate dal tempo e da una cattiva manutenzione) torneranno allo splendore degli anni ’60 permettendo una vista sia dall’interno verso l’esterno che viceversa. Nuovi infissi e l’ultimo piano che sarà dedicato interamente al food con un ristorante vista cielo (il tetto sarà “spellato” con una struttura trasparente che farà entrare la luce dall’alto e consentirà anche una vista emozionale pazzesca).
NUOVA VITA DOPO IL TRITONE

Il primo imponente intervento di Rinascente su Roma era stato fatto con l’operazione del megastore di via del Tritone. Giudicato come lo store più bello di Roma dagli addetti del settore via del Tritone fece, al suo via, a volano per tutto il commercio nel centro storico. “Siamo convinti che lo stesso accadrà anche qui – spiega Virginia Raggi, madrina della presentazione di avvio lavori – Rinacente e Roma sono un connubio unico e con il Gruppo stiamo progettando numerose iniziative non solo di moda ma anche pratiche. Tutti i marciapiedi  attorno allo store di piazza Fiume saranno sistemati da Rinascente. Tutta la zona avrà una valorizzazione con questo intervento profondo su un palazzo storico come questo”.
COPRIFUOCO DA SPOSTARE 

«Accolgo con favore le suggestioni e i suggerimenti arrivati a livello governativo, la possibilità di spostare il coprifuoco magari di un’ora e la possibilità di aprire i ristoranti a cena per consentire agli imprenditori di ricominciare», ha dichiarato la sindaca di Roma Virginia Raggi. E ancora:  «Roma sta ripartendo, noi puntiamo su riaperture in sicurezza. Roma si è dotata del bollino ‘Rome safe tourism’ che stiamo cercando di implementare per riconoscere tutti quei luoghi che rispettano le norme Covid. Un segnale che aiuta la ripartenza». Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi durante la conferenza stampa di presentazione del progetto di riammodernamento della Rinascente di piazza Fiume a Roma. «Roma e i romani sono stati bravissimi durante il periodo del Covid, abbiamo tenuto alle porte il virus rispettando tutte le regole».

L’articolo Al via il restyling della Rinascente a piazza Fiume: ecco il progetto proviene da Il Riformista.