• Ven. Lug 30th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Chiara e Alessia, morte nello schianto a Palermo: le immagini dell’impatto terrificante

Immagini che hanno contribuito a chiarire i primi dubbi e che saranno fondamentali per lo sviluppo dell’indagine aperte contro ignoti dal procuratore di Palermo, Anna Battaglia e l’aggiunto Ennio Petrigni, con l’ipotesi di reato di omicidio stradale.

Sono i sedici secondo ripresi da una webcam che ripredono l’incidente mortale avvenuto poco prima delle 19 di lunedì 3 maggio a Palermo, in viale Regione Siciliana, dove hanno perso la vita le due giovani Chiara Ziami e Alessia Bommarito.

Un incidente terrificante in cui sono morte le due amiche, di 22 e 23 anni, e sono rimaste ferite altre 14 persone, fra quelle coinvolte direttamente nell’incidente del sottopasso e gli automobilisti protagonisti dei successivi tamponamenti. Chiara Ziami era deceduta nelle ore successive al sinistro mentre l’amica Alessia Bommarito è deceduta oggi in ospedale a Villa Sofia.

Le immagini dell’incidente sono state acquisite dalla sezione infortunistica della polizia municipale, che hanno anche provveduto ad acquisire i telefoni delle due ragazze per accertare eventuali comportamenti scorretti alla guida. Non sarà invece effettuata l’autopsia sulle due ragazze: il sostituto procuratore ha deciso di provvedere solamente agli esami tossicologici.

Ma cosa si vede nei fotogrammi del video? Le due ragazze a bordo di una Fiat Panda, con a bordo una minorenne di 17 anni, procedono in direzione Trapani nella corsia centrale della carreggiata. Improvvisamente la vettura compie una violenta e improvvisa sterzata verso sinistra, forse per evitare una vettura che procedeva più lentamente, finendo per saltare sullo spartitraffico e invadere la corsia opposta, schiantandosi sulla fiancata sinistra di un van che viaggiava in corsia di sorpasso nella carreggiata direzione Catania.

Per l’impatto la Fiat Panda si è ribaltata, finendo la corsia nell’aiuola in mezzo ai due sensi di marcia, mentre in quegli istanti transita anche un motociclista, che procedendo dietro il van impatta contro il furgone fermo in mezzo alla corsia.

L’articolo Chiara e Alessia, morte nello schianto a Palermo: le immagini dell’impatto terrificante proviene da Il Riformista.