• Ven. Lug 30th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Bill Gates e la moglie Melinda divorziano: “Non crediamo più di poter crescere insieme come coppia”

Fine della coppia di filantropi più celebre del mondo. Bill Gates e Melinda Ann French Gates si dividono, dopo 27 anni. Il divorzio comunicato in un post congiunto su Twitter. “Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio — si legge nel post — Negli ultimi 27 anni abbiamo cresciuto tre bambini incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo per consentire a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva. Abbiamo continuato a condividere la convinzione in quella missione e continueremo a lavorare insieme alla fondazione, ma non crediamo più di poter crescere insieme come coppia in questa fase della nostra vita. Chiediamo spazio e privacy per la nostra famiglia mentre iniziamo a navigare in questa nuova vita”.

Tra i due non c’era alcun contratto pre-matrimoniale. Il sito Tmz scrive che sarebbe stata Melinda a presentare la causa di divorzio per il matrimonio irrevocabilmente compromesso. Il sito ha ottenuto i documenti del caso. A quanto riportato, la coppia si sarebbe già separata. Melinda non avanza alcuna pretesa economica nei confronti del padre fondatore di Microsoft. Il divorzio dovrebbe essere definito senza una causa.

Il patrimonio di Bill Gates è pari a 129,2 miliardi dollari, secondo Forbes, la quarta persona più ricca del mondo. La Fondazione filantropica Bill & Melinda Gates è considerata la fondazione privata più grande al mondo. Fondata nel 2000, si occupa di combattere malattie come l’AIDS. La stessa si è impegnata fortemente nel contrasto, attraverso investimenti e ricerca, alla pandemia da covid-19. Già nel 2015 Gates aveva anticipato il rischio di una grande epidemia che avrebbe potuto causare fino a dieci milioni di morti.

Sui social il messaggio della figlia maggiore della coppia, Jennifer, di 25 anni. “È stato un periodo difficile per tutta la nostra famiglia. Sto ancora imparando come gestire al meglio le mie emozioni, così come noi tutti in questo momento, e sono grata di averne la possibilità”. Si legge su Instagram, in un messaggio di ringraziamento per tutti coloro che le hanno rivolto “parole gentili e di conforto”. La coppia ha avuto altri due figli, Rory e Phoebe. “Grazie per comprendere il mio desiderio di privacy mentre ci approcciamo a una nuova fase della nostra vita”, ha osservato Jennifer.

L’articolo Bill Gates e la moglie Melinda divorziano: “Non crediamo più di poter crescere insieme come coppia” proviene da Il Riformista.