• Lun. Ago 2nd, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Ostia, inaugurato il nuovo centro vaccini nel polo natatorio

Inaugurato, questa mattina, il nuovo hub vaccinale a Ostia. Realizzato nel polo natatorio usato per i Mondiali darà la possibilità di snellire le procedure di vaccinazione in tutta l’area del Litorale romano. Presenti al taglio del nastro il Presidente della Regione Nicola Zingaretti,il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid, il Generale Francesco Paolo Figliuolo, il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato e Il Direttore Generale della ASL Roma 3 Marta Branca.
OTTIMI RISULTATI

“I cittadini stanno rispondendo molto bene. Il dato più importante a mio avviso sono i due milioni di vaccini e il fatto che abbiamo praticamente chiuso con gli over 80, per la prima dose e sopra il 90% anche per la seconda; è molto alta anche la percentuale degli over 70”. Lo ha detto intervenendo ad “Uno Mattina” su Rai1 il presidente del Lazio, Nicola Zingaretti. “E’ il raggiungimento del primo grande obiettivo che avevamo – ha sottolineato il governatore – quello di mettere al più presto in sicurezza chi oltre al rischio del Covid aveva, più degli altri, il rischio di morire. Confido che questa settimana potremo aprire la vaccinazione ai nati nel 1964 e nel 1965”.
VARIANTE INDIANA SOTTO CONTROLLO

“Il caso di Latina conferma che nel Lazio c’è un ottimo sistema di tracciamento – ha precisato a UnomattinaNicola Zingaretti  Presidente della Regione Lazio in merito ai controlli effettuati nella comunità Sikh in provincia di Latina, per la quale è stato necessario dichiarare zona rossa una frazione di Sabaudia – sta funzionando molto la collaborazione con prefettura, forze dell’ordine ma anche con la stessa comunità indiana che ha tutto l’interesse a circoscrivere i casi. Non ci sono ancora casi di variante indiana. Andiamo alla ricerca, ma allo stato attuale non c’è”, ha precisato Zingaretti.

L’articolo Ostia, inaugurato il nuovo centro vaccini nel polo natatorio proviene da Il Riformista.