• Mar. Lug 27th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Vaccini in Campania, accelerata con i 50enni: domenica apre anche l’hangar Atitech

Apre domani l’hub vaccinale interaziendale di Capodichino nell’hangar Atitech: garantirà oltre 6.000 vaccinazioni al giorno per gli utenti delle Asl Napoli 1 Centro, Napoli 2 Nord e Napoli 3 Sud.L’area di 10mila metri quadri sulla quale è stato realizzato è stata messa a disposizione gratuitamente grazie all’impegno diretto del presidente Atitech Giovanni Lettieri.Prima del via alle vaccinazioni, alle 10,30, i direttori delle Asl interessate e il presidente Atitech, incontreranno nell’hub il presidente De Luca

La campagna di vaccinazione in Campania si prepara ad un nuovo sprint. Aprirà infatti domani, domenica 2 maggio, l’hub vaccinale interaziendale di Capodichino nell’hangar Atitech: garantirà oltre 6.000 vaccinazioni al giorno per gli utenti delle Asl Napoli 1 Centro, Napoli 2 Nord e Napoli 3 Sud.

L’area di 10mila metri quadri sulla quale è stato realizzato è stata messa a disposizione gratuitamente grazie all’impegno diretto del presidente Atitech Giovanni Lettieri. Prima del via alle vaccinazioni, alle 10,30, i direttori delle Asl interessate e il presidente Atitech incontreranno nell’hub il presidente De Luca.

DA OGGI I 50ENNI – Nel week end del Primo Maggio inizia invece la vaccinazione per i cittadini della fascia d’età 50-59 anni. La campagna di prenotazione è stata lanciata dalla Regione martedì 27 aprile sulla piattaforma per le adesioni al piano vaccinale, mentre le prime somministrazioni sono iniziate oggi alla Mostra d’Oltremare di Napoli. 

I NUMERI DELLE VACCINAZIONI – Ad oggi in Campania, secondo i dati dell’Unita’ di crisi della Regione sono state 1.713.603; le dosi somministrate. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.231.013 cittadini. Di questi 482.590 hanno ricevuto la seconda dose.

L’articolo Vaccini in Campania, accelerata con i 50enni: domenica apre anche l’hangar Atitech proviene da Il Riformista.