• Mar. Lug 27th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Rapina nell’ottica, commerciante reagisce e ladro spara: fermato da carabinieri fuori servizio

Una serata di terrore nel napoletano, nel pieno centro di Boscoreale, quella di venerdì. Due persone hanno tentato una rapina ai danni di un negozio verso le 20:30, in orario di chiusura: i malviventi sono entranti nell’ottica di piazza Pace con casco e passamontagna, armati di pistola, chiedendo l’orologio di valore del titolare.

Ne è nata quindi una colluttazione, fino a quando uno dei due rapinatori ha estratto una pistola ed esploso due colpi. Nel caos interviene anche un uomo che era presente nel locale e che viene ferito alla caviglia: lievi escoriazioni forse dovute alle schegge dei proiettili rimbalzati sul pavimento.

I due rapinatori a quel punto, fallito il colpo, hanno tentato di fuggire verso lo scooter – poi sequestrato e risultato rubato – con il quale erano arrivati. Entrambi però sono stati sorpresi dalla presenza fuori il negozio di un carabiniere libero dal servizio: il militare è riuscito a fermare uno dei due, un 23enne incensurato.

Sul posto sono poi giunti i colleghi dell’Arma, del nucleo investigativo di Torre Annunziata, che hanno ‘preso in consegna’ il 23enne fermato. I carabinieri hanno anche acquisito le immagini di videosorveglianza e sequestrato i 2 bossoli calibro 9×21. Carabinieri che ora sono sulle tracce del complice riuscito a sfuggire all’arresto.

L’articolo Rapina nell’ottica, commerciante reagisce e ladro spara: fermato da carabinieri fuori servizio proviene da Il Riformista.