• Mar. Lug 27th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

House of the Dragon, al via le riprese del prequel del Trono di spade

DiRed Viper News Manager

Apr 28, 2021

E’ ormai certa la notizia dell’uscita del prequel della serie Game of Thrones nel 2022. A conferma dell’indiscrezione, in queste ultime ore stanno facendo il giro del web alcuni scatti tratti dall’inizio delle riprese di House of the Dragon, nome dello spin-off della famosa saga. Il via libera alla serie aggiunta alla famosa saga era già arrivato lo scorso novembre quando Casey Bloys, presidente della programmazione del servizio streaming HBO max, aveva annunciato la scrittura della sceneggiatura e la ridefinizione dei particolari. Ma la circolazione sui social delle prime foto scattate sul set stanno mandando in visibilio i fan tra attesa e curiosità. Le prime immagini, infatti, ritraggono gli attori Matt Smith ed Emma D’Arcy, che interpreteranno rispettivamente il principe e la principessa Daemon e Rhaenyra Targaryen, intenti a girare una scena una scena a Holywell Bay Beach, in Cornovaglia.

Il nuovo show, firmato dall’autore dei romanzi di Game of Thrones George R.R. Martin in collaborazione con Ryan Condal e Miguel Sapochnik, racconterà la storia della rovinosa ascesa della casata dei Targaryen, corrispondenti ai ricchi antenati di Daenerys, ambientata circa 200 anni prima delle otto stagioni del Trono di spade. Il prequel, infatti, sarà tratto da Fuoco e Sangue, sempre a firma di Martin, e la prima stagione prevede 10 episodi. Negli scatti che circolano in queste ore sui social l’attore britannico Matt Smith, già protagonista di altre due serie iconiche come Doctor Who e The Crown, insieme alla collega D’Arcy, ha un abbigliamento inconfondibile per i seguaci della saga, i quali hanno subito collegato i colori degli abiti e le caratteristiche fisiche che contraddistinguono la dinastia dei Targaryen.

A dare un’ulteriore prova del fatto che la produzione della nuova serie è in pieno svolgimento, il profilo ufficiale Twitter di Game of Thrones ha pubblicato una foto dei lavori in corso con la didascalia “il fuoco regnerà”. Oltre che ad annunciare l’apertura ufficiale del nuovo profilo per la serie nascente. Sul profilo Twitter di House of the Dragon, infatti, sono stati annunciati i primi attori che faranno parte del cast. Accanto ai già citati Emma D’Arcy e Matt Smith faranno parte della serie anche Olivia Cooke, Paddy Considine, Rhys Ifans Steve Touissant, Sonoya Mizuno e Eve Best.

L’articolo House of the Dragon, al via le riprese del prequel del Trono di spade proviene da Il Riformista.