• Mar. Lug 27th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

ESCLUSIVO, corsa al Campidoglio ok di Gualtieri al Pd e per il centrodestra c’è Bertolaso

DiRed Viper News Manager

Apr 27, 2021

La giornata di oggi ha segnato un terremoto nella politica romana. In poco meno di 12 ore sono state sciolte le riserve sui candidati da mettere in campo per sfidare Virginia Raggi per le prossime amministrative. Il segretario del Pd Enrico Letta, dopo un vertice fiume di 4 ore ha ottenuto l’ok a candidarsi dall’ex ministro all’Economia Roberto Gualtieri. A quanto risulta al Riformista.it l’ufficialità verrà data dallo stesso Letta entro 7 giorni.

Intanto anche il  centrodestra compatta i ranghi e punta tutto su Guido Bertolaso. L’ex Protezione civile ancora smentisce l’ipotesi ma, in una telefonata a tre con Giorgia Meloni e Matteo Salvini ha ottenuto il via libera dai leader di partito per avere carta bianca. A quanto risulta al Riformista.it verrà sottoscritto un programma elettorale dettagliato che avrà come punti cardine: sicurezza, trasporti, decoro urbano e internalizzazione delle risorse.
DIMISSIONI DALL’HUB ANTICOVID

Guido Bertolaso

A testimonianza della voglia di tornare alla disputa politica ci sono le dimissioni dal suo impegno anti-covid. Guido Bertolaso tornerà presto a Roma perché considera conclusa la sua missione in Lombardia. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il consulente della Regione avrebbe comunicato la sua decisione venerdì scorso ad Attilio Fontana. «La macchina è organizzata, gli hub massivi funzionano. A un certo punto che credo che Bertolaso non serva più», aveva detto ieri Bertolaso a Quarta Repubblica.
RAGGI ALLA FINESTRA

In attesa degli sfidanti Virginia Raggi prosegue il suo lavoro in Campidoglio. “Io penso a Roma”, risponde quando gli si chiede dei suoi avversari. Al momento solo Carlo Calenda è il big ufficiale in campo contro di lei. Ma finalmente la battaglia entra nel vivo. In attesa del voto dopo l’estate.

L’articolo ESCLUSIVO, corsa al Campidoglio ok di Gualtieri al Pd e per il centrodestra c’è Bertolaso proviene da Il Riformista.