• Dom. Ago 1st, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Perché la Regina Elisabetta festeggia due volte il compleanno

DiRed Viper News Manager

Apr 23, 2021

Quello di quest’anno il compleanno della regina Elisabetta II sarà diverso. La giornata di oggi la passerà senza il suo amato marito, il Principe Filippo, scomparso il 9 aprile all’età di 99 anni e non sarà facile per lei festeggiare il traguardo dei novantacinque anni a confermarlo è stato anche il figlio Andrea che ha spiegato ai tabloid inglesi che la mamma sente un vuoto enorme e nella giornata di oggi la malinconia sarà protagonista del primo compleanno senza l’amato marito.

È stato, molto semplicemente, la mia forza ed è rimasto per tutti questi anni, e io, e tutta la sua famiglia, e questo Paese e molti altri Paesi, abbiamo con lui un debito più grande di quanto lui abbia mai rivendicato o di quanto mai sapremo”. E’ il messaggio della regina Elisabetta pubblicato sugli account social della famiglia reale britannica. Parole riprese da un passaggio del discorso pronunciato dalla regina in occasione delle sue nozze d0oro con il principe Filippo nel 1997. Quello tra la Regina Elisabetta II e il Principe Filippo è stato uno dei matrimoni più chiacchierati, spiati e raccontati della storia. Oltre 80 anni di relazione, quasi 74 dalle nozze.

Nonostante il lutto nella casa reale le curiosità riguardanti il compleanno di sua maestà sono molte. Una in particolare è sul perché i reali d’Inghilterra festeggiano il proprio compleanno due volte all’anno. E’ una tradizione britannica introdotta dal re Giorgio II nato a novembre che voleva festeggiare il suo compleanno con un clima più mite. Dunque la prima volta si festeggia il giorno reale della nascita, nel caso della regina Elisabetta II è oggi, 21 aprile e come la tradizione vuole, si festeggia in privato ad una cena con i parenti. Per la regina è il secondo anno conseguito che durante la cena non vengono sparati dei colpi di cannone. L’anno scorso è stato a causa del Covid-19 quest’anno è perché la regina è in lutto, fino al 23 aprile. Il secondo “compleanno” invece cade ogni anno il secondo sabato di giugno e sarà una festa pubblica celebrata in concomitanza alla celebre parata di Trooping the Colour

L’articolo Perché la Regina Elisabetta festeggia due volte il compleanno proviene da Il Riformista.