• Mar. Lug 27th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Roma, la coppa di Euro 2020 arriva in Campidoglio: ecco il tour della città

DiRed Viper News Manager

Apr 21, 2021

Ci siamo: è scattato il countdown per il torneo Uefa Euro 2020 (si chiama così perché si sarebbe dovuto disputare lo scorso anno ma per via del Covid è stato rinviato) che vedrà partecipare 24 nazionali, con la prima tappa del Trophy tour che vede protagonista la Capitale. La coppa dell’Europeo che transiterà per alcuni dei luoghi simbolo della città è arrivata a Roma, precisamente in piazza del Campidoglio, dove ci sono state le foto di rito con Virginia Raggi.

“Arrivano gli Europei a Roma, è un grande evento sportivo internazionale e ripartiamo – dice la sindaca – è anche un segno di ripartenza per il turismo e per il commercio. Questo è il calcio che ci piace: altro che Superlega. La presenza del 25% del pubblico? È un grande segnale di ripartenza. Noi siamo qui e siamo davvero contenti”. 

IL TOUR PER LA CITTA’

Tappa poi al Colosseo, sempre con la sindaca, poi la Terrazza del Pincio e Ponte Sant’Angelo – simbolo dell’unione tra le città che ospiteranno UEFA EURO 2020 – alla presenza di Daniele FrongiaLa città è pronta ad accogliere questo evento così come lo eravamo lo scorso anno. Oggi lo siamo ancora di più con tutti i protocolli necessari per un evento del genere. l’Europeo sarà un segnale importante di ripartenza e non solo per il calcio, ma anche per gli altri sport e l’economia in generale. Ci sono già le prime prenotazioni negli alberghi della nostra città e questo è il segnale che tutti ci aspettavamo. La Superlega? Da cittadino, da sportivo che vede il calcio come un gioco, credo che lo sport non possa essere elitario ma di tutti. La Superlega non va in questa direzione”.

ULTIMA TAPPA: LO STADIO OLIMPICO

Nella casa calcistica di Roma e Lazio Demetrio Albertini, vicecampione d’Europa con la Nazionale italiana nel 2000 e attualmente presidente del Settore Tecnico della FIGC, sarà il testimonial per l’Italia di un Trophy Tour che coinvolgerà nelle successive tappe altri grandi protagonisti delle passate edizioni. 

L’articolo Roma, la coppa di Euro 2020 arriva in Campidoglio: ecco il tour della città proviene da Il Riformista.