• Mer. Giu 16th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Tesla senza conducente si schianta contro un albero, morti i due uomini a bordo

DiRed Viper News Manager

Apr 19, 2021

È di due morti il bilancio di un incidente avvenuto in Texas, nella contea di Harris, che ha visto coinvolta una Tesla, l’auto elettrica prodotta dalla casa automobilistica di Elon Musk. Ma a destare stupore è la circostanza rivelata della autorità texane che hanno riferito come al momento dell’incidente nessuna delle due vittime era seduta al posto di guida al momento del sinistro.

Secondo la polizia locale i due ‘ospiti’ della Tesla, di 69 e 59 anni, erano seduti l’uno al posto del passeggero anteriore, l’altro sul sedile anteriore.

La Tesla stava viaggiando ad alta velocità su una strada a nord di Houston quando si è schiantata contro un albero, andando rapidamente a fuoco. Secondo una prima ricostruzione è probabile che una delle due vittime abbia attivato il sistema di guida automatico prima di lasciare il posto riservato al conducente.

Pur dotata di sistemi avanzati di guida automatica, nel suo sito Tesla spiega chiaramente che la vettura non è pienamente autonoma ed è sempre necessaria la supervisione del conducente quando si attiva tale modalità di guida.

Come riporta l’Abc, per spegnere l’incendio divampato dopo l’impatto con l’albero ci sono volute ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco: le batterie della Tesla infatti hanno continuato ad infiammarsi nonostante gli sforzi dei vigili, che hanno impiegato circa 114mila litri d’acqua e quattro ore per domare definitivamente le fiamme.

L’articolo Tesla senza conducente si schianta contro un albero, morti i due uomini a bordo proviene da Il Riformista.