• Mar. Giu 15th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

“Dedichiamo la Coppa America a Maradona”, l’appello di René Higuita

DiRed Viper News Manager

Apr 17, 2021

Il celebre portiere, a cavallo degli anni ’80 e ’90, della Nazionale colombiana di calcio René Higuita ha proposto di dedicare la 47esima edizione della Copa America a Diego Armando Maradona, il campione argentino, considerato il più forte calciatore di tutti i tempi, morto lo scorso 25 novembre a 60 anni. I due erano legati da profonda amicizia. Higuita ha definito la sua proposta un “sogno”. La competizione si terrà dal 13 giugno al 10 luglio tra Colombia e Argentina.

“Siamo pronti a ricevere le migliori squadre sudamericane. La Copa América che Colombia e Argentina ospiteranno si sta avvicinando, che meraviglia. Questa dovrebbe essere un tributo a Diego Armando Maradona”, ha detto l’ex estremo difensore in un messaggio video condiviso sul suo account su Instagram. Il torneo organizzato da CONMEBOL era previsto tra giugno e luglio 2020. Come gli Europei è stato rinviato a causa della pandemia da coronavirus.  Tutt’altro che svanite le preoccupazioni e la paura per l’organizzazione dell’evento durante la pandemia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da René Higuita (@higuitarene1)


Higuita è diventato famoso per il suo stile esteticamente eccentrico e per la sua maniera di interpretare il ruolo con approccio vistoso e spericolato. A suo modo è stato un simbolo, un protagonista del calcio sudamericano, una personalità che gli appassionati ricordano con molta simpatia. Un emblema, in maniera diversa da Maradona.

Higuita aveva omaggiato in più occasioni il suo amico. Ha partecipato alla sua partita di addio. Quando Maradona è morto, il novembre scorso, ha lasciato sui suoi social un messaggio accorato per l’amico: “Scrivo questo messaggio con un groppo in gola e le lacrime agli occhi! Il dolore di apprendere questa terribile notizia, che riguarda quello che fu mio idolo, mio amico e una persona sensazionale! A volte noi pazzi e irregolari non veniamo capiti … ma conserviamo grandi virtù nel cuore. Buon viaggio grande Diego … buon viaggio al più grande della storia”.

L’articolo “Dedichiamo la Coppa America a Maradona”, l’appello di René Higuita proviene da Il Riformista.