• Gio. Giu 24th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Contagiata la Presidente del Tribunale di Napoli Garzo, 8 magistrati in isolamento

DiRed Viper News Manager

Apr 17, 2021

È risultata contagiata dal coronavirus la Presidente del Tribunale di Napoli Elisabetta Garzo. La Presidente è asintomatica e in ottime condizioni di salute. A dare la notizia è Il Mattino. Il tampone positivo nell’ambito del controllo mensile cui il magistrato si sottopone ormai da un anno. Garzo era alle prese con la gestione del Tribunale ai tempi della pandemia da covid-19.

“Ho segnalato le persone con cui sono venuta a contatto, tra cui i colleghi magistrati e gli esponenti del personale amministrativo che incontrato in questi giorni”, ha detto la Presidente al quotidiano del gruppo Caltagirone.

Dopo la notizia è scattato subito l’isolamento fiduciario per otto magistrati, presidenti di sezione nel penale, con i quali Garzo aveva partecipato a una riunione due giorni fa. Il vertice si era tenuto comunque in una stanza ampia e arieggiata, con i partecipanti muniti di dispositivi di protezione individuale. Elisabetta Garzo è la prima donna Presidente del tribunale di Napoli. Si è insediata a fine febbraio 2020. Precedentemente era stata presidente di sezione ai Tribunali di Santa Maria Capua Vetere e di Vallo della Lucania. Dal 2014 era al vertice del Tribunale di Napoli Nord (Aversa).

Da lunedì la Campania passa in Zona Arancione. Il bollettino sull’emergenza ha riportato ieri 1.994 positivi su 19.495 test, 31 i deceduti.

L’articolo Contagiata la Presidente del Tribunale di Napoli Garzo, 8 magistrati in isolamento proviene da Il Riformista.