• Gio. Giu 24th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Pio e Amedeo tornano con ‘Felicissima sera’: “Noi con il catcalling ci abbiamo fatto carriera”

DiRed Viper News Manager

Apr 16, 2021

Pio e Amedeo tornano in televisione con uno show tutto loro. Felicissima Sera, da stasera, in prima serata, su Canale 5, per tre puntate con tanti ospiti. Un ritorno atteso per la coppia di comici considerata la meno politically correct della televisione. I loro altri programmi – Emigratis, il film Amici come noi, che un po’ li hanno anche fatti vergognare – erano tutti imperniati sulla figura di una tipologia italiano medio, qualunquista, verace e cafone. Un italiano medio al ribasso insomma. Spesso in vacanza.

Il loro obiettivo è un varietà di 150 minuti che possa distrarre i telespettatori per un po’. Uno show scritto interamente da loro due: Pio D’Antini e Amedeo Grieco, entrambi 37 anni, entrambi di Foggia, una coppia da vent’anni. Dichiarano guerra al politically correct, nella loro definizione “l’arma social di chi non ha niente da dire, di chi non ha talento e allora si appiglia lì, perché non ha argomenti. Il problema è che è sbagliato sempre generalizzare, etichettare tutto in un solo senso; l’ossessione a essere dalla parte del giusto e la corsa al consenso sono una piaga”.

Così hanno dichiarato in un’intervista a Il Corriere della Sera. E quindi ci sarà spazio anche per temi caldi come il body shaming, il catcalling, sul quale ammettono: “Noi con il catcalling ci abbiamo fatto la carriera, perché Emigratis quello era”. Ovvero due scrocconi italioti, cafoni, sgarbati, in giro per l’Italia e per il mondo. Interpretavamo dei personaggi e facevamo cose che mai faremmo nella vita vera. Era come essere protetti da un casco da supereroe, ma ci vergognavamo noi e soprattutto i nostri parenti”. Per quei due, in sintesi, “si può e si deve scherzare su tutto”.

Ci sarà il pubblico in studio, con restrizioni, nel rispetto delle norme anti-covid. I due promettono anche momenti emotivi, una “montagna russa di emozioni”. Lo scorso ottobre hanno cominciato un film, Belli ciao, regia di Gennaro Nunziante, interrotto per via del coronavirus. Potrebbe arrivare nelle sale a gennaio del 2022. Nella prima puntata saranno ospiti Maria De Filippi, Francesco De Gregori, Tommaso Paradiso, Andrea Iannone ed Emanuele Filiberto. Alto e basso insomma.

L’articolo Pio e Amedeo tornano con ‘Felicissima sera’: “Noi con il catcalling ci abbiamo fatto carriera” proviene da Il Riformista.