• Gio. Giu 17th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Darius, il coniglio gigante sparito da una settimana: maxi ricompensa per ritrovarlo

DiRed Viper News Manager

Apr 15, 2021

Il coniglio più grande al mondo, vincitore anche del Guinnes World Record nel 2020, è sparito dalla sua ‘casa’ di Stoulton, nel Worcestershire in Inghilterra. Con molte probabilità Darius, lungo 129 centimetri, è stato rubato. La padrona Annette Edwards, 68enne ed ex modella della rivista Playboy, ha visto il suo amato animale per l’ultima volta nel suo recinto lo scorso sabato.

Disperata, la signora Edwards ha anche aumentato la ricompensa per chiunque riporti a casa Darius: ha infatti deciso di dare poco più di 2.300 euro a chi riconsegnerà l’amato coniglio alla donna, aggiungendo così 730 euro in più rispetto alla ricompensa iniziale.

Le indagini per ritrovare Darius, che difficilmente potrà passare inosservato in giro per le strade inglesi, stanno continuando e come ha dichiarato la polizia locale in un comunicato ufficiale “si ritiene che il coniglio gigante continentale sia stato rubato dal suo recinto nel giardino della proprietà dei suoi proprietari sabato durante la notte“.

Per Annette e Darius non è la prima tragedia avvenuta durante i loro anni trascorsi assieme. Già nel 2017 Simon, figlio del coniglio rubato Darius, morì inaspettatamente dopo l’atterraggio dell’aereo Boeing 767 su cui viaggiava. Annette in quell’occasione stava portando Simon dai suoi nuovi padroni a Chicago, i quali dopo aver appreso della morte del coniglio hanno anche fatto causa alla compagnia aerea.

Dopo cinque giorni di sofferenza e apprensione, la signora Annette ancora non si è arresa e ha pubblicato un tweet implorando di far ritornare il suo amico fedele: “Per favore, per favore, sono così disperata. Puoi riportare il mio Darius? Aumento la ricompensa fino a 2.000 sterline”.

L’articolo Darius, il coniglio gigante sparito da una settimana: maxi ricompensa per ritrovarlo proviene da Il Riformista.