• Mar. Giu 22nd, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Gerry Scotti e Michelle Hunziker accusati di razzismo: il ‘verso’ ai cinesi crea una polemica internazionale

DiRed Viper News Manager

Apr 14, 2021

Gerry Scotti e Michelle Hunziker, conduttori del programma Striscia la Notizia, accusati di aver avuto un atteggiamento di razzismo nei confronti della Cina. A mettere nel mirino i due volti noti di Mediaset è il noto account Instagram diet_prada, una vera e propria “autorità” nel campo della moda che nel corso degli anni non ha mancato di sottolineare anche gli scandali nel settore.

Hunziker e Scotti, per lanciare un servizio sulla sede Rai a Pechino in Cina, fanno gli occhi a mandorla e sostituiscono la lettera R con la lettera L. Uno ‘sketch’ che se fosse successo qualche anno fa non avrebbero avuto una tale ribalta internazionale, ma che oggi non passano più inosservate e soprattutto non vengono più giustificate.

Come ricorda diet_prada la puntata di Striscia la Notizia è stata vista da più di 4 milioni di persone. Il primo ad accusare però entrambi i conduttori non è stato il profilo Instagram seguito da 2,7 milioni di persone, bensì Louis Pisano, scrittore e critico di moda statunitense che vive a Milano e che si occupa anche di questioni sociali

Pisano se la prende soprattutto con Michelle Hunziker, chiedendo anche l’intervento della figlia Aurora Ramazzotti, protagonista nelle notizie delle ultime settimane dopo la denuncia il fenomeno del catcalling. Pisano scrive taggando Aurora: “Per favore parla con tua madre. Questo è troppo”. L’artista continua: “E’ cosi disturbante che queste persone continuano a essere presenti su media seguiti da milioni e milioni di italiani che vengono influenzati e informati da questo tipo di comportamento”. Inoltre, la Hunziker aveva anche pubblicato diverse foto del suo cagnolino che, avendo gli occhi chiusi per il sole, scrive “Buongiorno dal bambino nudo.. che ama il sole e fa il cinesino”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diet Prada ™ (@diet_prada)

La protesta contro il razzismo in televisione è iniziata precedentemente all’articolo di diet_prada, quando un gruppo di movimenti sociali e italiani di seconda generazione lanciano l’hashtag #CambieRAI. L’Italia è il paese con la più grande popolazione cinese in Europa, sti stima la presenza di circa 310 mila cinesi che rendono il nostro paese la terza più grande comunità che ospita stranieri.

L’articolo Gerry Scotti e Michelle Hunziker accusati di razzismo: il ‘verso’ ai cinesi crea una polemica internazionale proviene da Il Riformista.