• Lun. Giu 21st, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Torta di compleanno nel reparto covid, la sorpresa di medici e infermieri: “Non vi ringrazierò mai abbastanza”

DiRed Viper News Manager

Apr 12, 2021

“Già lo so quale desiderio voglio”. Lo dice con voce speranzosa, R.C., mentre spezza le candeline poste sulla torta che i medici e gli infermieri del reparto Covid dell’Ospedale Cardarelli di Napoli gli hanno regalato per il compleanno. Un giorno speciale, trascorso a curarsi dal virus, come anche l’intero periodo delle feste di Pasqua.

“Mio padre è ricoverato da circa 20 giorni”, rivela sua figlia. “È arrivato lì in gravi condizioni, ma ha lottato tanto e tra pochi giorni resterà a casa”. Ha passato le feste senza poter incontrare i familiari, ma il personale sanitario ha deciso di fargli una sorpresa.

“Hanno un cuore enorme e non sarò mai in grado di ringraziarli abbastanza”, il commento commosso della famiglia, che ha ricevuto il video in cui gli oss cantano “tanti auguri a te” e celebrano l’uomo, visibilmente sorpreso e emozionato. “Ma che bella sorpresa, mi state viziando troppo”, il suo commento, e anche “grazie, mando un bacio a tutti”. A distanza, si intende, anche se le sue condizioni migliorano e presto potrà tornare a casa.

Foto di rito con tutto il personale dell’obi Covid, che – bardato dalla testa ai piedi – si è preso cura di lui e degli altri pazienti del reparto. “Ci hanno davvero sorpreso per questa loro iniziativa – ha commentato il figlio del paziente – nonostante lo stress e il duro lavoro che svolgono hanno avuto tanta sensibilità e umanità. Una bella sorpresa a mio padre che per noi vale tanto. Un ringraziamento a tutti i medici e gli infermieri che si sono occupati di lui”.

L’articolo Torta di compleanno nel reparto covid, la sorpresa di medici e infermieri: “Non vi ringrazierò mai abbastanza” proviene da Il Riformista.