• Gio. Giu 24th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Campania, partono le adesioni per i vaccini agli over 60: come iscriversi

Partono domani le adesioni per gli over 60 alla campagna vaccinale anti-covid in Campania – che non vuol dire che partono le vaccinazioni per gli over 60. A farlo sapere una nota dell’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Da domani sarà quindi attiva la piattaforma specifica.

Potranno aderire le persone nella fascia di età tra i 60 e i 69 anni. L’Unità di Crisi non specifica quando tali adesioni troveranno spazio e specifica che “le convocazioni si attiveranno nei tempi più rapidi possibile, compatibilmente con l’arrivo dei vaccini”. Per l’adesione degli ultrasessantenni il link è: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino.

A oggi in Italia sono state vaccinate 12.365.748 milioni di persone, sono invece 3.780.696 le persone che in totale hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose. In Campania sono state condotte 1.037.179 somministrazioni su 1.280.755 fiale consegnate, l’81% del totale.

L’APPELLO DI DE LUCA – A proposito dei vaccini che scarseggiano, il Presidente della Campania Vincenzo De Luca nella consueta diretta del venerdì pomeriggio, ha attaccato il governo lamentando che la Campania ha ricevuto il 22 per cento di vaccini rispetto alla popolazione, ultima in Italia a suo dire, ovvero 210mila in meno di quelli che sarebbero dovuti arrivare.

De Luca si è rivolto al premier Draghi: “Ieri ho ascoltato un grido di dolore e di indignazione del presidente del consiglio che condividiamo tutti quanti rispetto a qualche trentenne che ha scavalcato ultra 80enni nella vaccinazione. Io con rispetto e parafrasando quel grido di Draghi, mi rivolgo a lui e dico a mia volta: con quale coscienza si può togliere ai cittadini campani una quantità di 210mila dosi di vaccino? Con quale coscienza il governo nazionale dà ogni anno a ogni cittadino campano 47 euro in meno rispetto a riparto sanitario, con quale coscienza tollera 15mila dipendenti in meno nel suo sistema sanitario? Con quale coscienza – infine – dico al governo italiano, tolleriamo che l’Aifa continui a dormire anziché valutare questo vaccino in piena autonomia e in poche settimane?”.

L’articolo Campania, partono le adesioni per i vaccini agli over 60: come iscriversi proviene da Il Riformista.