• Gio. Giu 17th, 2021

Red Viper News

L'aggregatore di notizie di Red VIper

Doppio incidente sull’A4 e a Bergamo, due camionisti morti in poche ore

Ancora una giornata di sangue sulle strade italiane. Un autotrasportatore 52enne è morto questa mattina in un incidente stradale avvenuto nella galleria Montenegrone a Scanzorosciate, in provincia di Bergamo. L’uomo, a bordo di un furgone, è morto praticamente sul colpo dopo che il mezzo ha sbandato uscendo di strada. Ferito invece il 51enne alla guida del furgone.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti polizia stradale e vigili del fuoco, oltre a tre ambulanze e l’automedica del 118. Si sono registrate lunghe code in entrambe le direzioni, in particolare dalla Valle Seriana in direzione di Bergamo.

Un secondo incidente mortale è avvenuto invece intorno alle 9 di questa mattina nel tratto autostradale della A4 fra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia. Un tamponamento tra due mezzi pesanti è avvenuto nel tratto a tre corsi poco dopo il fiume Tagliamento, con uno dei due conducenti che ha perso la vita nell’impatto.

Sul posto sono intervenuti il personale di Autovie Venete, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, il 118 e l’Elisoccorso. Il tratto autostradale in direzione di Venezia è stato chiuso al traffico ed è stata istituita l’uscita obbligatoria a Latisana per chi proviene da Trieste.

Al momento dell’incidente, come accade spesso nelle giornate di martedì e mercoledì, era segnalato traffico intenso e rallentamenti a causa proprio del forte afflusso di camion e tir.

PROBLEMI ANCHE SULL’A1 – Circolazione in panne in più tratti questa mattina sull’A1, l’autostrada del Sole. Oltre quattro chilometri si sono formati nel tratto compreso tra Barberino di Mugello e Calenzano, nel fiorentino, per un incidente stradale in direzione Roma.

Una lunga coda causata dall’incidente avvenuto nella galleria delle Croci, un tamponamento tra un tir e una vettura che per fortuna non ha provocato feriti gravi.

Ma non si tratta dell’unico problema alla circolazione. Sempre nel tratto fiorentino dell’autostrada A1, a causa di alcuni materiali dispersi, il traffico è stato rallentato nel tratto tra Incisa-Reggello e Impruneta, in direzione Milano. Altre code anche tra Sasso Marconi e il bivio per la variante (in direzione sud) a causa di un veicolo in avaria.

L’articolo Doppio incidente sull’A4 e a Bergamo, due camionisti morti in poche ore proviene da Il Riformista.